Venerato a CN24: "Mertens vuole più soldi dal Napoli! Su Fabián c'è anche il Bayern Monaco, a febbraio si discuterà con Allan. Arrivano segnali positivi su Milik e Zielinski"

11.10.2019
12:50
Redazione

Ciro Venerato della Rai a CalcioNapoli24 parla dei rinnovi di Mertens, Milik, Zielinski, Allan e del Bayern Monaco che si è fortemente interessato a Fabian Ruiz

Calciomercato Napoli - Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato di Rai Sport, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

Mertens e Fabian

José Callejon e la Cina? Mi aspettavo problematiche per lui e per Dries Mertens, se arrivi ad ottobre col contratto in scadenza a giugno allora i problemi ci sono eccome. José ha guadagnato meno di quanto ha dato a Napoli, se paragoniamo il suo stipendio con altri: ora vorrebbe essere ripagato con uno stipendio alla sua altezza. Il suo entourage è convinto di trovare una squadra disposta a dargli i soldi che si aspetta. Un attaccante come Mertens lo trovi, uno come Callejon no: perdere uno come José sarebbe una cosa stupida.

Mertens? Mi sembra chiaro che voglia più soldi, l’offerta di un mese fa è stata rifiutata: o il Napoli rilancia, aumentando la proposta biennale da quattro milioni totali, oppure il calciatore non accetta. L’esperienza di Dzeko mi porta a essere meno perentorio: il Napoli potrebbe anche non perderlo, magari rilanciando. La volontà di Mertens e di Callejon è quella di rimanere, sono amati dai tifosi ma vogliono soldi e al momento c’è un blocco economico.

Fabián e clausola da 120 milioni? Tutti i procuratori sperano di mettere clausole più basse, il Napoli vuole metterla alta perchè sa che piace al Real Madrid e al Barcellona: anche Rummenigge del Bayern ha speso belle parole. Non è escluso che da febbraio in poi si possa tornare sulla situazione Fabián, con una eventuale clausola rescissoria alta quanto quella di Koulibaly. La situazione è ancora in divenire, il Napoli ha priorità su Milik, Zielinski e Maksimovic: su Piotr braccio di ferro per il valore della clausola, però. A fine anno Giuntoli si dedicherà a Maksimovic, accordo ormai definito, e Milik con la clausola da chiarire ma con lo stipendio bene o male accordato.

Allan? Siamo ancora lontani tra esigenze del calciatore e del Napoli: c’è stato un colloquio prima telefonico e poi fisico prima di Lecce-Napoli, e non è andato benissimo. Il calciatore è rimasto alle cifre perse col Paris Saint-Germain, otto milioni o giù di lì: mentalmente il calciatore se l’è portate dietro. Le parti si riaggiorneranno, ma non mi aspetto novità a breve: è roba da rimandare da febbraio in poi.

Zielinski e Milik? Mi risulta che il Napoli sia disposto ad arrivare a tre milioni e mezzo per Arkadiusz, si discute su clausola e aspetti legati al marketing. Mi arrivano segnali positivi, adesso segnasse qualche gol per accelerare la pratica. Su Zielinski nemmeno mi risultano problematiche sullo stipendio, il problema è la clausola e c’è disponibilità del Napoli per chiudere a breve i due accordi. Così come per Maksimovic.

Marek Hamsik parla di ritorno a Napoli? Ho smesso da tempo di sognare, le storie belle quando finiscono finiscono: i secondi matrimoni, o mettersi con l’ex, vanno sempre male. Credo che Marek abbia dato tanto, il Napoli deve trovare i nuovi Hamsik”

Notizie Calcio Napoli