Venerato a CN24: "Tutto vero, il Napoli cerca un attaccante: piacciono Timo Werner, Batshuayi e Belotti, non Mariano Diaz"

19.07.2018
22:30
Redazione

Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport, è intervenuto a Speciale Calciomercato, su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre

Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport, è intervenuto a "Speciale Calciomercato", su CalcioNapoli24 Tv, canale 296 del Digitale Terrestre. 

Calciomercato Napoli: l'attaccante

"Il Napoli sta valutando l'attaccante, ma prima di affondare la trattativa bisogna capire chi sarà ceduto. I maggiori indiziati a partire sono Callejon e Mertens, ovviamente: se mai il Napoli dovesse decidere di acquistare un nuovo attaccante, uno dei due partirà. Solo così si può fare l'operazione. E' anche vero che se Milik dimostrerà di essere in gran forma, il Napoli potrebbe anche decidere di non acquistare un altro giocatore nel reparto offensivo. Belotti, Timo Werner, Batshuayi sono profili da seguire, tutti calciatori il cui stipendio rientra nei piani del Napoli, a differenza di Cavani o Benzema. Al momento un obiettivo vero non c'è, il Napoli aspetta di capire a che punto è il reparto offensivo una volta che Mertens e Milik torneranno in gruppo dalle vacanze".

Calciomercato Napoli: Timo Werner

"Timo Werner è un calciatore che Ancelotti conosce benissimo. Semmai Ancelotti chiedesse un sacrificio alla società in attacco, certamente quello di Timo Werner può essere un nome reale. E' un calciatore forte e giovane e probabilmente il Napoli lo ha già sondato, ma se il Lipsia chiedesse 60-70 milioni, allora difficilmente la trattativa andrà in porto. Certo è che la cifra del cartellino può essere spalmata su più anni: secondo me, per 40-50 milioni di euro il Napoli ci proverebbe".

Calciomercato Napoli: Batshuayi 

"E' un giocatore moderno, una prima punta con caratteristiche tattiche e fisiche di un certo dipo. Dipenderà anche dal gioco di Ancelotti: in un 4-2-3-1 sarebbe perfetto. Economicamente è un'operazione sostenibile per il Napoli".

Calciomercato Napoli: Belotti

"Al di là delle dichiarazioni di facciata da parte del Torino, sono convinto che il club piemontese sia disposto a trattare con il Napoli".

Calciomercato Napoli: le ultimissime su Mariano Diaz

"E' un nome che il Napoli non apprezza molto, su questo mi arrivano conferme. Ancelotti lo conosce bene, perché lo ha allenato al Real Madrid. Il Napoli lo ha valutato, ma il club azzurro preferirebbe un calciatore con un curriculum diverso e che offra maggiori garanzie. Secondo me, il Napoli non punterà su Mariano Diaz".

Notizie Calcio Napoli