Venerato: "Colloquio diretto Marsiglia-Napoli per Milik! Gli azzurri abbassano la richiesta a 10 mln. L'attaccante ha trovato l'accordo col club"

14.01.2021
13:20
Redazione

Cessione Milik, le ultimissime

Calciomercato Napoli - A Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Ciro Venerato, collega RAI. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

Mercato Napoli, le ultime su Milik 

"C'è stato un lungo colloquio telefonico tra Napoli e Marsiglia per Milik. Filo diretto tra il diesse sportivo del Marsiglia e quello del Napoli. C'è la volontà del Napoli di cercare di venire incontro ai  transalpini. Il Marsiglia preferisce Milik ad altri profili perchè il tecnico del Marsiglia preferisce il polacco. Il Napoli è retrocesso sulla base fissa, non chiede più 15 mln, ma di 10 più 5 di bonus e questo è un grande passo avanti. Il Marsiglia intende risparmiare ancora qualcosina e ci saranno nuovi contatti. 

La seconda notizia è che la trattativa è complessa perché

ci sono due problemi da risolvere. Il primo riguarda i bonus perché dipenderà se sono facili da raggiungere o meno. Se il Napoli chiude col Marsiglia il giocatore ci va. Poi bisogna discutere anche sulla percentuale sulla futura rivendita a favore del Napoli. Il Napoli parte da una percentuale alta vicina al 30%, ma se il Marsiglia paga di più il cartellino il Napoli abbassa la percentuale. 

Se poi il Marsiglia vuole risparmiare sul cartellino dovrà aumentare la percentuale. Poi all'interno del cartellino, secondo le leggi FIFA, bisogna dare una percentuale al primo club che l'ha formato. Il Napoli non vuol pagare la solidarietà, ma ha chiesto al Marsiglia di farlo in cambio di uno sconto. Il calciatore è vicino all'accordo economico col club francese. La Juventus, quando ha saputo del colloquio tra il Napoli e il Marsiglia, ha ribadito che non può prendere impegni con Milik nè per gennaio nè per giugno". 

Notizie Calcio Napoli