Venerato: "Conte ha detto sì al Napoli, l'ultima parola spetta ad ADL: vi spiego perchè disse di no"

25.04.2024
21:55
Redazione

Calciomercato Napoli - L'esperto di calciomercato della Rai Ciro Venerato alla trasmissione Giochiamo d'Anticipo su Televomero ha rilasciato alcune dichiarazioni:

"La rosa dei nomi della per la panchina del Napoli nelle preferenze di De Laurentiis vede in primis Antonio Conte. Un gradino sotto c'è Gasperini ed un passo indietro ci sono Pioli ed Italiano. Mentre i vari Marco Rose, Tedesco, Montella, sono nomi che non interessano. Klopp prende l'anno sabatico, non è da mercato italiano. In questo periodo sapete quanti procuratori hanno chiamato Chiavelli proponendo tanti nomi?

Conte che ha già detto sì al Napoli, lui è disponibile. Ripeto Conte ha detto sì al Napoli, poi l'ultima parola spetta a De Laurentiis. Lui quando è motivato dà anche il 150%, ora però bisognerà capire se ci sarà la possibilità di arrivare a una sintesi tra la proposta di De Laurentiis e le richieste dell’allenatore. Se saltasse questo nome, si penserebbe a Pioli, Gasperini o Italiano.

In passato Conte non disse no al Napoli, ma nì. Il motivo è che non voleva prendere una squadra in corsa, ma era stato disponibile a parlare con il presidente in primavera.

Gasperini sarebbe un altro nome importante, ma vorrebbe anche lui un ingaggio importante come premo alla sua carriera.

Al momento non c'è firma, De Laurentiis e Conte si stimano tanto e c'è un rapporto diretto. Non è scontato ma è un buon inizio"

Notizie Calcio Napoli