Venerato: "Emerson Palmieri preferisce Inter o Juve al Napoli, operazione complicata per Giuntoli. Più facile arrivare a Giannoulis. Bakayoko? Valutato 20 mln dal Chelsea. Su Milik..."

16.11.2020
14:00
Redazione

Calciomercato Napoli, Venerato parla di Emerson Palmieri tra Inter e Juve

Calciomercato Napoli - Ciro Venerato, giornalista RAI, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Emerson Palmieri è un giocatore che ho sempre apprezzato, da prima che andasse alla Roma. E' un obiettivo strategico del Napoli sulla sinistra ed è il primo nome per Giuntoli e Gattuso ma ci sono tre problematiche. Il Napoli deve liberare uno tra Ghoulam o Malcuit per prima cosa. L'intermediario di Emerson Palmieri ha avuto un colloquio con Giuntoli 15 giorni fa e da allora Giuntoli non l'ha più aggiornato perchè economicamente non può ancora fare un'offerta ufficiale. Il Chelsea valuta il giocatore 25 mln e pretende ad oggi un prestito con obbligo e non un diritto. Il Napoli potrebbe solo offrire un prestito secco. Il calciatore non dice no al Napoli, ma pretende un contratto da 4 mln, contratto che il Napoli non intende soddisfare. Ci sono anche Juventus ed Inter e lui preferirebbe una di queste due al Napoli, ma è tutto molto prematuro. Gattuso chiede un terzino sinistro più forte di quelli che ha, ma c'è un affollamento e se non vende uno tra Ghoulam e Malcuit sarà difficile accontentarlo. Ci sono anche altri profili per il Napoli in quel ruolo, anche meno prestigiosi come Giannoulis del PAOK. Bakayoko? Il Napoli farà un'offerta ufficiale al Chelsea per riscattarlo, difficilmente la pratica si chiuderà a gennaio. Il Chelsea lo valuta 20 milioni, oggi il Napoli non è ancora pronto. Non c'è alcun accordo tra Napoli e Chelsea. Milik? A gennaio si muoverà qualcosa perchè ha voglia di giocare, mi risulta che in questo ritiro con la Polonia il suo tecnico ha parlato con lo stesso Milik dicendogli che deve trovare spazio altrimenti non gli garantisce l'Europeo". 

Notizie Calcio Napoli