Venerato: "Giovedì ci sarà un vertice fra De Laurentiis e l'agente di Hysaj per il rinnovo, vuole tre milioni"

25.03.2019
19:00
Redazione

A Radio Sportiva è intervenuto il giornalista ed esperto di mercato della RAI Ciro Venerato, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Barella piace a tanti, lo stima anche la Juventus ma non ha mai affondato realmente il colpo. Il Napoli ha incassato il 'no' di Giulini e una freddezza del giocatore, attratto da Inter e Chelsea.

Giovedì ci sarà un vertice fra De Laurentiis e l'agente di Hysaj per il rinnovo dell'albanese, che vuole 3 milioni. Il Napoli segue anche Veretout ma di sicuro non investirebbe i 30 milioni chiesti dai viola.

Lo scambio Dybala-Icardi può portare pregi e difetti. Icardi ha un temperamento particolare, Dybala alterna troppo grandi partite a un rendimento mediocre pur essendo due grandi giocatori.

Zaniolo dovrebbe rinnovare con la Roma e la volontà c'è. Barella e Tonali sono nel mirino dell'Inter, Chiesa piace alla Juventus. I bianconeri hanno più soldi ma non vogliono spendere più di tanto.

I pentimenti postumi su Nainggolan asciano il tempo che trovano, perché era stato accolto alla grande e l'operazione Zaniolo stata una fortuna per la Roma. Se in estate Marotta troverà una buona opportunità la prenderà in considerazione.

L'Inter dovrebbe implementare, non sostituire. Se si vendono i migliori non si può puntare a vincere. Deve comprare 2-3 giocatori che possano fare la differenza per provare a insidiare la Juventus. Godin va in questa direzione.

La Juventus sta lavorando in maniera importante su Chiesa, ma ci sono anche molte squadre italiane e top club esteri. I bianconeri hanno la possibilità di garanzie economiche pari all'estero ma restando in Italia.

Sulla cessione della Sampdoria mi aspetto novità a partire da questa settimana. Ferrero mi sembra orientato a vendere e gli acquirenti di York Capital a fare sul serio. Penso che intorno a 100-105 mln si possa chiudere.

La carriera di Icardi ha avuto uno stop che non giova a lui e all'Inter. Per cederlo bisogna trovare un profilo simile. Non è facile economicamente né tecnicamente. Il buon senso aiuterà tutti a fare un passo avanti o indietro"

Notizie Calcio Napoli