Venerato: "Il Napoli pensa ad un terzino sinistro! Idea Giannoulis, Asamoah da depennare. Corsia preferenziale col Chelsea per Emerson Palmieri: le cifre"

20.10.2020
13:40
Redazione

Il Napoli pensa a Giannoulis per la corsia di terzino sinistro, gioca nel PAOK

Calciomercato Napoli - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il giornalista ed esperto di mercato di RAI Sport Ciro Venerato, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Il Napoli pensa ad un terzino sinistro, ha deciso di investire compatibilmente con ciò che chiede Gattuso e ciò che offre il mercato: sono state fatte delle primissime valutazioni su alcuni nomi, ovvero Dimitrios Giannoulis, greco del PAOK Salonicco conosciuto da Gattuso. Il Napoli l’aveva già seguito mesi fa, ha risentito il suo entourage ed un intermediario che collabora col club. Il PAOK lo venderebbe a dieci milioni di euro, Giannoulis guadagna 1,2 milioni di euro.

Il Napoli si guarda in giro, un altro nome è quello di Emerson Palmieri del Chelsea: il Napoli ha una corsia preferenziale dopo l’affare Bakayoko a fine mercato estivo. Magari da qui a gennaio si potrà evolvere il discorso, il Chelsea ha fatto sapere al Napoli che è sul mercato ma ad oggi si parla di prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni mentre il Napoli chiederebbe il diritto di riscatto.

Dal punto di vista dell’ingaggio, l’intermediario di Emerson Palmieri è lo stesso di Arkadiusz Milik, ovvero Fabrizio De Vecchi: guadagna 2,5 milioni di euro, ma ha già fatto sapere che il prossimo contratto dovrà essere più alto. L’altro ostacolo è rappresentato dalla concorrenza, il giocatore valuta anche altre possibilità: se il Napoli si presentasse a gennaio in lotta per lo scudetto, allora potrebbe avere un appeal superiore. 

Bisogna escludere dei nomi: Grimaldo, Junior Firpo e Asamoah svincolato dall'Inter. Il Napoli non crede in quest'ultimo per questioni fisiche"

Notizie Calcio Napoli