RAI - Il Napoli segue otto profili se Osimhen dovesse andar via, tra di loro Broja e Scamacca

29.11.2022
13:40
Redazione

Il Napoli pensa al sostituto di Osimhen, ci sono otto profili che piacciono alla società azzurra per sostituire l'attaccante. Novità anche su Samardzic, Pafundi e Kim

Il Napoli pensa al sostituto di Osimhen, ci sono otto profili che piacciono alla società azzurra per sostituire l'attaccante. Novità anche su Samardzic, Pafundi e Kim.

Napoli: sostituto Osimhen, i nomi

Calciomercato Napoli  - A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com, per parlare della possibile cessione di Osimhen:

Futuro Osimhen? "Il Napoli sta monitorando tanti centravanti, almeno otto profili non giovanissimi, i quali potrebbero sostituire eventualmente Victor. Sono tre i ruoli osservati dalla società, quelli di Zielinski, Lozano e Osimhen. Il polacco deve decidere se andar via o ridurre le proprie pretese. Il messicano ha espresso più volte la sua volontà di svolgere un'esperienza diversa. Il discorso è diverso per Victor, il Napoli potrebbe andare oltre l'asticella degli ingaggi decretati da De Laurentiis per soddisfare le richieste del nigeriano. Se dovessero arrivare offerte superiori ai 100 milioni, la società valuterà le opzioni e le diverse circostanze. Broja Scamacca sono due nomi sicuri tra gli otto attaccanti monitorati dal Napoli".

Colpo Samardzic? "È un calciatore monitorato, discretamente stimato, ha prospettive lungimiranti, ma forse non è ancora pronto per fare im titotlare. Se sarà ragionevole il prezzo dell'Udinese, allora ci saranno contatti con i friuliani. Se superiore a quanto vorrebbe spendere il Napoli, non saranno avviati discorsi. Non credo all'acquisto a gennaio per giugno, ma tanto dipenderà anche dai soldi, i quali potranno essere incassati da eventuali cessioni gonfiando dunque il portafogli. Allora un'asta per Samrdzic sarà ragionevole. È seguito dal Napoli, ma se dovesse essere ingaggiato, sarà fatto soltanto ad alcune condizioni. Deve ancora crescere e sfruttare i propri margini per indossare una maglia pesante come quella azzurra. Se la famiglia Pozzo dovesse confermare la valutazione di oltre 20 milioni, la società non sarebbe interessata al calciatore".

E Pafundi? "Piace a tutto il calcio italiano, ma come tutti i giovani è seguito dai principali club, anche da squadre di Bundesliga e Premier. È un calciatore sul quale molti club sono pronti a scommettere ed investire grandi somme. Il nome per il Napoli non è caldissimo, bisognerà capire le intenzioni della società. Samardzic è un nome concreto, valutato dal club, ma ad oggi il rapporto qualità-età-prezzo non convince il Napoli. Per il caso di Pafundi parliamo di sensazioni, ma non di strategie di mercato. Il Napoli farà mercato a gennaio solo per Demme, per lo scarso minutaggio concesso al calciatore. Da novembre a giugno trascorre una vita, tanto dipenderà dalle eventuali cessioni, dopo aver monitorato tante situazioni. Una cosa sono le suggestioni, un'altra gli interessi ed un'altra ancora le trattative".

Condizioni Kim? "Situazione da monitorare, ma con molta franchezza non credo che il Napoli sia preoccupato. Queste non sono situazioni tanto importanti, anche perché gli azzurri scenderanno in campo a gennaio".

Kvara parteciperà al ritiro in Turchia? "Assolutamente sì".

Notizie Calcio Napoli