Venerato: "Il Napoli torna su Vrsaljko! Il Bayern segue Hysaj, piace ad Ancelotti. Il punto sui rinnovi di Sarri, Mertens e Albiol"

05.05.2016
13:30
Redazione

Ciro Venerato, giornalista esperto di calciomercato, è intervenuto alla trasmissione radiofonica Si Gonfia La Rete di radio Crc.

L'impostazione del prossimo mercato - "Il Napoli ha due piani a seconda se si arriva secondi o terzi. Il piano A prevede l'assalto a giocatori importanti come Klaassen, Herrera o Kramer. Il piano B, col Napoli al terzo posto, sono previsti colpi di terza fascia, alla portata economica della società e che non hanno già la patente di giocatore affermato. Il Napoli ha sondato diverse piste con alcuni procuratori: di certo non è fermo". 

Fascia destra - "Nel frattempo so che il nome di Vrsaljko è ritornato forte: il Napoli si è fatto vivo col Sassuolo e col suo procuratore. Un giocatore duttile, che può ricoprire diversi ruoli. In alcune partite potrebbe fare l'esterno offensvio. E' un nuome che va messo nel calderone anche perchè è vico l'interesse del Bayern per Hysaj. Ho subito pensato a lui appena ho saputo di Vrsaljko. Dalla società mi fanno sapere che non c'è alcuna intenzione di cedere il terzino albanese quindi un eventuale arrivo di Vrsaljko non darebbe il via alla partenza di Hysaj. Però è anche vero che ad Ancellotti paice Hysaj, il Bayern lo segue e conosciamo i buoni rapporti tra De Laurentiis e Rumenigge".

Rinnovo Sarri - "A costo di apparire monotono parto da una premessa: che la guida tecnica resterà tra le mani dell'attuale tecnico. De Laurentiis punta a migliorare la condizione economica di Sarri: i soldi che merita, 2 mln. Un premio importante. Dal contratto toglierà l'opzione di discutere le condizioni, un biennale senza indecisioni. L'allenatore vorrebbe un contratto diverso. Il presidente vuole il rinnovo di Sarri. L'allenatore è legatissimo alla piazza. Sono due persone che hanno lo stesso obiettivo e con una buona dose di saggezza si arriverà alla quadra perchè sarebbe folle ripartire da zero.

Rinnovo Mertens - "Il suo agente non aspetta altro che prendere l'aereo e porre la firma ad un rinnovo con cifre e altri parametri già decisi: Mertens avrebbe un prolungamento sino al 2020".

Permanenza Albiol - "Mi risulta che il valencia non si è mai fatto avanti. Forse lo ha fatto il suo agente. Per certo so che Sarri lo vuole tenere al centro della difesa e dello spogliatoio". 

Notizie Calcio Napoli