Venerato: "Rivoluzione in mediana: investimento Klaassen, puntati Herrera e Vecino, via tre centrocampisti. Difesa, tutto su Tonelli se Cairo..."

09.05.2016
14:40
Redazione

Ciro Venerato, esperto giornalista di calcio mercato, è intervenuto alla trasmissione radiofonica Si Gonfia La Rete su radio Crc.

Permanenza Higuain"Nemmeno De Laurentiis può dire se resterà o meno. Certamente può migliorare la sua situazione contrattuale. In casa Napoli si respira un discreto ottimismo perchè questo finale di stagione è diverso da quello passato. Anche per poter dare scacco ai campioni d'Italia, ovvero la Juventus".

Rinnovo di Sarri - "Continuerà ad essere il tecnico del Napoli per uil prossimo anno, non ho dubbi. Si deve ovviamente discutere il contratto per migliorare certe condizioni: Sarri punta ad un biennale ma credo che verrà fuori una sintesi con le esigenze della società. Sarri vuole proseguire il lavoro fatto sino adesso. De Laurentiis vuole andare avanti con un alelnatore che ha soddisfatto su tutti i punti. Sicuramente di saranno altre schermaglie dialettiche ma alla fine si arriverà alla firma".

Maggio - "E' probabile che sarà la sua ultima partita col Napoli, sperando che gli venga data la possibilità perchè è stato un fuoriclasse dal punto di vista professionale e umano".

Albiol - "Ci sono squadre spagnole interessate a lui. Ma Sarri lo ritiene importante anche per lo spogliatoio come Reina ed è molto vicino al tecnico".

Mertens - "C'è da un accordo sino al 2020: questione di giorni. Dopo il Frosinone il suo agente può anche già essere qui per apporre la firma"

Herrera e Vecino - "Il Napoli farà un robusto restyling a centrocampo: difficilmente rivedremo Valdifiori, Chalobah e Lopez. Prenderà un centrocampista forte ma escludo che sia Kramer o Bazoer. Quindi occhi puntati su Herrera, il cui prezzo è abbassato a 18 mln rispetto ai 25 chiesti a gennaio". 

Vice Hamsik - "Su Klaassen il Napoli vuole fare un investimento importante: c'è l'accordo col procuratore, resta da accordarsi con l'Ajax. L'altro nome è Zielinski, è meno trequartista ma può rimpiazzare Hamsik".

Operazioni in mediana - "Andrà via Valdifiori: Fiorentina e Torino tra le pretendenti. Dioussè piace ma è un po' troppo giovane. Forse Diawara mette d'accordo tutti. Cambierà molto il centrocampo del Napoli".

Difesa - "Piace Vrsaljko, il Sassuolo non vuole scendere sotto i 18 milioni: giocatore duttile. Pensate che Ghoulam, El Kaddouri e Koulibaly la prossima stagione mancheranno per la Coppa d'Africa. Resta da capire se Chiriches troverà un'altra squadra.  Di certo il Napoli prenderà un difensore centrale: Tonelli o Maksimovic. Se Cairo chiederà 20 mln il Napoli andrà su Tonelli".

Ionita - "Il Napoli lo valuta 2 milioni, Giuntoli lo vuole ma Sarri aveva espresso dubbi iniziali che adesso ha superato".

Notizie Calcio Napoli