Venerato su Spalletti: "Probabilmente scatterà l'opzione valida per il terzo anno a Napoli! La stampa italiana è in debito con lui"

16.11.2022
14:00
Redazione

Le ultime sul futuro di Luciano Spalletti al Napoli

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ciro Venerato, giornalista RAI.

Venerato su Spalletti

"Con Mourinho in panchina, non credo che il Napoli sarebbe primo in classifica. Ho sempre sponsorizzato, invece, Luciano. Quando fu nominato il successore di Gattuso ritenevo questo nome adatto per il genere del progetto tecnico del Napoli.

Anche il prossimo anno siederà sulla panchina azzurra, Luciano è felice e probabilmente scatterà l'opzione valida per il terzo anno. Mi auguro che il Napoli non commetterà lo stesso errore con Sarri, il quale era adeguato per il progetto tecnico del club. Il Napoli non potrà mai permettersi determinate stelle, con allenatori come Ancelotti e Mourinho questi calciatori sono fondamentali per vincere.

Spalletti, invece, tende a valorizzare qualsiasi calciatore, senza puntare su nessun campione. Un allenatore con un calcio codificato ha più possibilità di rinunciare a grandi giocatori e Spalletti è il grande fuoriclasse del Napoli per questo motivo, la squadra azzurra senza di lui non avrebbe la bellezza estetica posseduta.

La stampa italiana è in debito con Luciano, perché spesso non ha riconosciuto tanti meriti, perché anche all'Inter svolse un grande operato, ma anche nella prima Roma è stato esemplare. Come bellezza estetica, la squadra giallorossa allenata da Spalletti anni fa è simile al Napoli odierno. Ad Empoli ha giocato un calcio stellare.

In passato per il carattere ed il mancato corteggiamento ai giornalistini ha avuto meno peana rispetto a quanto ne avrebbe in realtà meritata"

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli