VIDEO CN24 - Football Leader, premiato Valdifiori: "Essere accostato al Napoli è un orgoglio, mi ispiro a Pirlo"
A margine dell’evento Football Leader al centro commerciale “La Cartiera”, è intervenuto Mirko Valdifiori, centrocampista dell’Empoli e premiato come rivelazione della serie A 2014-15:
“Al primo anno di A è motivo d’orgoglio. Soprattutto perché dopo tanta gavetta, sono riuscito a fare un campionato di A. La realtà di Empoli la si conosce. L’importante è sempre dare il massimo. Siamo felici di aver raggiunto la salvezza con 4 giornate d’anticipo. Sono state tante voci, per me essere stato accostato al Napoli è motivo d’orgoglio. So che il mio agente si confronta conl’Empoli sul mio futuro, ma di concreto non so nulla. Essere accostato al Napoli ne vado fiero, ma di concreto non c’è nulla. Con le dovute proporzioni cerco di seguire Pirlo che è un campione assoluto. Obiettivi? Confermarsi ancora in A che non è mai facile.”
SARRI -“Il suo segreto è il gruppo e cercare di lavorare sui dettagli. Quando giochi contro grandi squadre devi concedere tutto. Quest’anno abbiamo giocato con umiltà e con la voglia di continuare a crescere domenica per domenica. A me piace guardare il calcio in generale”
DE LAURENTIIS – “Me ne ha parlato il mio agente che lo conosce. Non so se c’è qualcosa. Se mi chiama una big ci vado anche perché ho 29 anni”
CONTE – “Mi ha accolto molto bene. Mi ha detto che non regala niente a nessuno e se uno era lì è perché lo merita. E’ uno stimolo in più per chi come me gioca in club piccoli. Posso averci messo del mio se sono arrivato tardi in A oppure perché i club di A hanno puntato su altri calciatori. Credere nei giovani italiani sarebbe cosa buona. Sono contento di aver fatto questo percorso. Ho cercato di farmi apprezzare in campo”