1987, 2017 e ora 2023: il Napoli ha la chance di fare risultato al terzo tentativo Real

29.11.2023
19:01
Redazione

Ultime notizie Napoli - Il Napoli – che rispetto alla quarta giornata ha Walter Mazzarri in panchina al posto di Rudi Garcia – è al secondo posto con sette punti, tre più del Braga al terzo posto che affronterà in Italia alla sesta giornata, mentre in questa giornata volerà al Santiago Bernabéu con la speranza di vincere la sua prima partita a Madrid in sei tentativi.

Precedenti 

Vittorie Real Madrid 4
Vittorie Napoli 0
Pareggi 1
Gol Real Madrid 12
Gol Napoli 5

  • Nonostante il risultato a favore del Real alla seconda giornata, è stato il Napoli a passare in vantaggio al 19' con Leo Østigård prima del pari dopo otto minuti di Vinícius Júnior. Jude Bellingham ha poi portato gli ospiti in vantaggio 11 minuti prima dell'intervallo, ma un rigore di Piotr Zieli?ski per il Napoli ha portato il risultato sul 2-2, prima di un autogol del portiere di casa, Alex Meret, al 78° minuto che ha fissato il risultato sul 2-3.
  • Il Real Madrid ha anche vinto due sfide a eliminazione diretta su due contro il Napoli, l'ultima delle quali agli ottavi di finale di Champions League 2016/17 grazie a un 3-1 sia in casa che in trasferta. Nella prima partita al Santiago Bernabéu, Lorenzo Insigne ha portato gli ospiti in vantaggio all'8', ma Karim Benzema ha pareggiato (18') e Toni Kroos (49') e Casemiro (54') hanno suggellato la vittoria dei padroni di casa.
  • A Napoli, Dries Mertens ha siglato l'1-0 al 24', ma il Real ha rimontato all'inizio del secondo tempo con Sergio Ramos (52') e un autogol di Mertens (57'), mentre il subentrato Álvaro Morata (90'+1) ha messo il punto esclamativo.
  • Al primo turno di Coppa dei Campioni 1987/88, il Real Madrid di Leo Beenhakker ha superato il Napoli con un 3-1 complessivo: si tratta dell'unica altra sfida tra le due squadre.
  • Il Real Madrid ha vinto 2-0 all'andata grazie ai gol di Míchel (rig.) e Miguel Tendillo, poi ha pareggiato 1-1 nell'allora Stadio San Paolo con reti di Emilio Butragueño e Giovanni Francini. Il Napoli era allenato da Ottavio Bianchi e capitanato da Diego Armando Maradona.
Notizie Calcio Napoli