Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Ancelotti in conferenza: "De Laurentiis era molto contento, ha fatto i complimenti ai calciatori e vuole parlargli. Potevamo evitare il gol di Lovren. Milan e Liverpool? Qualcuno si aspettava delle goleade..." [VIDEO CN24]

27.11.2019
23:28
Redazione

Carlo Ancelotti parla in conferenza stampa post Liverpool-Napoli. Segui la diretta su CalcioNapoli24 al termine della partita di Champions League che si è giocata ad Anfield

Ultimissime calcio Napoli - Ancelotti in conferenza stampa post Liverpool-NapoliChampions League, termina la quinta giornata di Uefa Champions League. Il Napoli ha affrontato il Liverpool nel Girone E. Parla il tecnico della SSC Napoli in conferenza.

Liverpool-Napoli, Ancelotti in conferenza stampa

  • Segui qui la diretta testuale

23.28 - Termina la conferenza stampa.

23.28 - "Il gol subito su palla inattiva? Possiamo migliorare, ma oggi avevamo tre centrali alti e siamo stati sorpresi sulla seconda linea: potevamo evitare ma sono dettagli, il Liverpool non meritava di perdere"

23.27 - "Metamorfosi Napoli? Quando si trovano motivazioni, e non c'era tutta questa pressione che sentivamo...non gliela volevo far sentire, la pressione, e volevo avere la fortuna di partecipare ad una gara ad Anfield: è speciale per tutti giocare qui"

23.26 - "Difficile dire e trovare una spiegazione sotto il profilo mentale, tecnico o tattico: diciamo che per tutti gli addetti ai lavori...non andate a cercare il sistema più o meno efficace, dipende dall'interpretazione dei calciatori a prescindere dal 4-4-2 al 4-3-3. Qualcuno avrà pensato che oggi abbiamo fatto il 5-3-2, ma Di Lorenzo ha fatto lo stesso lavoro che fa Callejon. Mi sono piaciuti il coraggio e la personalità, la squadra si perde facilmente ma si ritrova facilmente"

23.25 - "Il Liverpool è una squadra strepitosa ma ci soffre, ero certo che avremmo fatto un'ottima partita ma non sempre vuol dire far risultato contro di loro. Non sarà stata ottima dal punto di vista estetico, ma abbiamo avuto una solidità difensiva ottima. Il nostro obiettivo era passare il turno, e ci manca un punto"

23.24 - "Partita per svoltare? L'ho detto ieri, avevamo perso punti in campionato ma ero certo che saremmo tornati a giocare sui nostri livelli. Adesso ogni partita sarà una verifica, c'era molta attesa su Milan e Liverpool: qualcuno si aspettava delle goleade che non ci sono state, la squadra ha sempre dimostrato solidità. Di Lorenzo? Avrebbe giocato a sinistra se Mario Rui non fosse stato bene, ieri ho deciso di farlo giocare a destra"

23.23 - "Ho sentito De Laurentiis per il chiarimento di venerdì? Era molto contento, ha fatto i complimenti ai calciatori per la partita. Un gesto di distensione? Il presidente vuole parlare con la squadra, è un segnale positivo"

23.22 - "Allan migliore in campo? Ha ripetuto la stessa prestazione contro il Milan, sta tornando ai suoi livelli dimostrando di essere fondamentale"

23.21 - "Abbiamo ritrovato lucidità? In quattro giorni la squadra è consapevole dei problemi che abbiamo incontrato e piano piano stiamo cercando di uscirne con impegno e volontà nonchè personalità. Era una partita molto importante, non tanto per il risultato ma per dimostrare che siamo vivi e che possiamo fare meglio anche in campionato"

23.19 - Ancelotti è atteso entro pochi minuti in sala.

23.11 - Qualche altro minuto ed arriverà Ancelotti.

23.05 - Siamo in attesa del mister.

Ancelotti
Ancelotti

Liverpool-Napoli, conferenza stampa Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti in conferenza stampa post partita dallo stadio di Anfield. Segui il live testuale su CalcioNapoli24.it e la diretta tv su CalcioNapoli24 Tv (296 digitale terrestre).

Fonte : Dal nostro inviato a Liverpool, Riccardo Catapano
Notizie Calcio Napoli