Barcellona, Vidal: "Domani è la partita più importante dell'anno! Enorme rispetto per il Napoli e per Gattuso, ma abbiamo il dovere di vincere questa Champions"

07.08.2020
11:43
Redazione

Champions League, Barcellona-Napoli: Arturo Vidal parla della partita dell'anno

Champions League - Arturo Vidal, centrocampista del Barcellona, ha rilasciato un'intervista a Mundo Deportivo.

Domani non potrai giocare per squalifica, che messaggio darai ai tuoi compagni prima della partita?

"Sì, sarà molto triste personalmente non essere lì, mi sarebbe piaciuto molto, ma è il calcio. Ci stiamo preparando al massimo, domani è la partita più importante dell'anno, cerchiamo di fare di tutto per poter passare e continuare a pensare al sogno che abbiamo, che è quello di sollevare la Coppa"

È un vantaggio per il Napoli arrivare più allenato o per voi essere più riposati?

"Il Napoli ha finito da poco, noi ci siamo fermati due settimane fa, ma questa partita è diversa. Non importa. Chiunque darà di più sul campo passerà. Siamo molto concentrati su ciò che vogliamo e sappiamo che se facciamo le cose per bene, possiamo farcela"

Con 1-1 nell'andata, come dovrebbe affrontare il Barça questa partita?

"Dobbiamo affrontarlo da Barcellona, andare a cercare il nostro gioco dal primo minuto, essere sempre aggressivi e mostrare ciò che vogliamo ottenere"

C'è qualcosa che ti preoccupa soprattutto di questo Napoli?

"No, il Napoli ha un'ottima squadra, un allenatore che gli dà tanto, con molto carattere. Questa è la sua forza, quindi dobbiamo giocatore con la massima concentrazione e cercare di sfruttare le nostre opportunità"

Se le previsioni saranno soddisfatte, si incontrerà di nuovo con il suo Bayern nei quartieri ...

"Sì, ma non voglio avanzare così in fretta, voglio aspettare questa partita. Come il Barcellona che siamo, abbiamo il dovere di vincere questa Champions perché abbiamo tutto: la squadra ei giocatori, ma prima dobbiamo avere molto rispetto per il Napoli. Se facciamo le cose per bene, possiamo battere chiunque"

Notizie Calcio Napoli