Besiktas, Nur Cebi: "Siamo più forti di tutte le squadre del nostro girone, giocheremo al meglio"

25.08.2016
20:51
Redazione

Ahmet Nur Cebi, dirigente del Besiktas, commenta tramite il sito ufficiale il girone di Champions League del suo club: "Abbamo avuto un buon sorteggio, sono tutte squadre di valore e forti. Il Besiktas però è più forte di tutte loro, giocheremo al meglio questa Champions". 

Questa la scheda del Besiktas, prossima avversaria del Napoli in Champions League: 

"Insieme a Benfica e Dinamo Kiev, l'altra avvesaria del Napoli nel girone B della Uefa Champions League 2016-2017, sarà il Besiktas. La squadra turca ha sede a Istanbul e prende nome dall'omonimo quartiere della città più importante della nazione. Sono soprannominati "Le aquile nere", nel loro palmares vantano 14 campionati turchi, 9 coppe di Turchia e 8 supercoppe di Turchia. Anche se, il momento attuale dei bianconeri non è dei più rosei. Ci sono stati tantissimi addii illustri in questa stagione, due su tutti Josè Sosa e Mario Gomez. Entrambi hanno voluto lasciare la Turchia dopo i gravi problemi socio-politici che stanno affliggendo la Turchia culminati poi con il golpe ad Erdogan un mese fa. Uno dei pochi reduci è Ricardo Quaresma, ancora legato alla squadra che lo ha rilanciato facendolo arrivare fino agli Europei vinti con il Portogallo. Al momento la squadra, dopo 1 giornata di campionato, è prima in classifica dopo la vittoria per 4-1 contro l'Alanyaspor. 

Lo stadio del Besiktas è la Vodafone Arena da 41 mila posti. Ecco la formazione tipo della squadra allenata da Senol Gunes che fa scendere in campo i suoi con un 4-2-3-1: 

Zengin; Beck, Tosic, Marcelo, Adriano; Hutchinson, Ozyakup; Quaresma, Arslan, Sahan; Tosun

Attualmente il direttore sportivo del club turco sta cercando in tutti i modi di portare a casa un bomber per sostituire Mario Gomez. Sembra essere ormai fatta per l'acquisto di Aboubakar dal Porto, che quindi sarà un avversario in più per gli azzurri". 

Notizie Calcio Napoli