Champions League 2025/26: le possibili avversarie del Napoli, fascia per fascia

28.08.2025
14:40
Redazione

Le 36 squadre qualificate alla Champions League sono state suddivise in quattro fasce in vista del sorteggio della fase campionato; il sorteggio sarà oggi alle 18:00 di giovedì 28 agosto.

Champions League 2025/26: fasce per il sorteggio della fase campionato

Fascia 1

  • Real Madrid
  • Manchester City
  • Bayern Monaco
  • Liverpool
  • Paris Saint-Germain
  • Inter
  • Chelsea
  • Dortmund
  • Barcellona

Fascia 2

  • Arsenal
  • Bayer Leverkusen
  • Atletico Madrid
  • Benfica
  • Atalanta
  • Villarreal
  • Juventus
  • Eintracht Francoforte
  • Club Brugge

Fascia 3

  • Tottenham
  • PSV Eindhoven
  • Ajax
  • Napoli
  • Sporting Lisbona
  • Olympiakos
  • Slavia Praga
  • Bodo/Glimt
  • Olympique Marsiglia

Fascia 4

  • Copenaghen
  • Monaco
  • Galatasaray
  • Union Saint-Gilloise
  • Qarabag
  • Athletic Bilbao
  • Newcastle
  • Pafos
  • Kairat Almaty

Come si svolge il sorteggio della fase campionato?

Le 36 squadre partecipanti saranno suddivise in quattro fasce in base al proprio ranking per coefficienti. I campioni in carica della UEFA Champions League saranno testa di serie della prima fascia.

Nel sorteggio verrà estratta fisicamente una pallina dall'urna della prima fascia, prima che il software automatizzato, già utilizzato lo scorso anno, estragga otto avversari diversi per ciascuna squadra, tenendo conto dei seguenti principi:

  • Due squadre da ciascuna delle quattro fasce, con una partita in casa e una in trasferta contro le squadre di ciascuna fascia sorteggiate dal software.
  • Le squadre della stessa federazione non possono essere sorteggiate contro.
  • Non più di due avversari appartenenti alla stessa federazione.

La stessa procedura verrà ripetuta per tutte le altre squadre fino a quando non saranno stati sorteggiati tutti gli accoppiamenti

Il calendario delle partite della UEFA Champions League con le date e gli orari di inizio delle partite sarà comunicato entro e non oltre sabato 30 agosto.

Notizie Calcio Napoli