Champions League, altra beffa per gli abbonati Sky: decisione impopolare di Mediaset
I tifosi di Juventus e Roma per vedere l'esordio della propria squadra nella Champions devono necessariamente abbonarsi a Mediaset Premium.
Manchester City - Juventus in programma martedì 15 Settembre alle ore 20.45 e Roma - Barcellona in programma mercoledì 16 allo stesso orario saranno infatti visibili in esclusiva assoluta solo sul digitale terrestre a pagamento di Mediaset, sui canali 370 (Premium Sport) e 380 (Premium Sport HD).
Nella stessa serata del match della Roma infatti Mediaset ha scelto di mostrare in chiaro su Italia 1 anzichè la supersfida dell'Olimpico il confronto tra il Chelsea di Mourinho e il Maccabi Tel Aviv (gara disponibile anche, come tutte le altre, su Premium). Da questa stagione e per tre anni Mediaset, ha i diritti televisivi totali e per tutte le piattaforme della Uefa Champions League e dunque può scegliere in piena libertà il match da mostrare in chiaro tra tutti quelli che si giocano il martedì e tutti quelli che si disputano al mercoledì.
La scelta su quale match "aprire" alla platea della tv generalista verrà fatta da Mediaset giornata per giornata in base allo sviluppo della competizione. Quindi se come ampiamente pubblicizzato, tutti e 6 i match che vedono in campo il team di Allegri nella prima fase saranno visibili solo su Premium, ad oggi è impossibile conoscere in quante occasioni invece le partite della fase a gironi targate Roma avranno copertura anche in chiaro.