Politano in conferenza: "Siamo prontissimi, altrimenti non eravamo qui! Sappiamo che il Barcellona soffre un po' dietro, abbiamo studiato come metterli in difficoltà. Sui rigori..." | VIDEO

11.03.2024
19:29
Redazione

Matteo Politano in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Napoli di Champions League

Ultime notizie UEFA Champions League - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa della vigilia di Barcellona-Napoli con le dichiarazioni dell'attaccante Matteo Politano. Vi mostreremo tutto in diretta sul nostro canale Youtube e in tv, al canale 79 DTTCalcioNapoli24 TV.

Barcellona-Napoli, Politano in conferenza: il video

Di seguito dalle ore 19:00 vi proporremo le dichiarazioni in conferenza stampa dell'allenatore del Napoli Francesco Calzona e di Matteo Politano. Si tratta della conferenza stampa di rito dell'UEFA alla vigilia di Barcellona-Napoli.

Politano:

"Cosa penso del Barcellona? La sensazione è che rimane una squadra top, con giocatori fortissimi e l'abbiamo visto all'andata: nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà. Domani sarà difficile, loro vorranno imporre il proprio gioco col palleggio"

"Come si può dare danno al Barcellona? Nelle ultime partite siamo tornati a fare ciò che sappiamo fare, palleggiare e tenere palla cercando di chiudere l'avversario in area di rigore: se li aspettiamo, la situazione si fa difficile. Noi sappiamo che il Barcellona soffre un po' dietro, abbiamo studiato come metterli in difficoltà e scenderemo in campo concentrati per fare il massimo"

"Rigori? Sappiamo che in caso di pareggio possiamo andarci, ma speriamo di vincerla prima"

"Oltre me ci sono tanti giocatori d'esperienza che giocano in nazionale, partite del genere si preparano da sole perchè la voglia è tanta di giocare un match del genere. L'obiettivo è passare, è importante per noi e per i tifosi nonchè la società: non c'è bisogno di motivare nessuno, vogliamo dare il 110%"

"Cosa dovremo fare e cosa non dovremo fare? Dobbiamo giocare da Napoli, non difendere bassi ma in avanti cercando di tenere il baricentro alto: sappiamo la forza dei loro attaccanti, possono soffrire la nostra profondità con Osimhen e avremo situazioni da sfruttare. Siamo prontissimi, altrimenti non eravamo qui"

Barcellona-Napoli, il programma di CN24TV

Barcellona-Napoli, si avvicina il grande appuntamento per gli ottavi di finale di Champions League. Appuntamento il prossimo 12 marzo per una serata che potrebbe forse cambiare una stagione. Ecco il programma completo di CN24TV con tutti gli eventi in diretta televisiva

11 marzo 2024 

  • Ore 10.30 - Allenamento Napoli al Konami Training Center con apertura ai media per 15 minuti
  • Ore 11.00 - Allenamento Barcellona al training Center Sant Joan Despi con  apertura ai media
  • Ore 12.45 - Conferenza stampa al Center Sant Joan Despi  di Xavi con un giocatore del Barcellona
  • Ore 19.00 - Conferenza stampa allo Stadio olimpico Lluís Companys di Francesco Calzona e di un giocatore del Napoli

Come ogni volta sarà tutto trasmesso in diretta gratis sul nostro canale YouTube o sul 79 del digitale terrestre con aggiornamenti ovviamente anche su TikTok e Instagram di CN24. 

Fonte : dai nostri inviati a Barcellona Russo, Nicotra e Bernardo
Notizie Calcio Napoli