Champions League, le qualificate e chi può ancora farcela: ecco la situazione del Napoli

06.12.2016
19:25
Redazione

Dodici squadre sono approdate agli ottavi, mentre altre sette si contendono i quattro posti disponibili per la fase a eliminazione diretta all'ultima giornata della fase a gironi in programma il 6 e il 7 dicembre.

Qualificate: Atlético Madrid (vincitrice girone), Barcellona (vincitrice girone), Leicester City (vincitrice girone), Monaco (vincitrice girone), Arsenal, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Juventus, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid
Possono qualificarsi alla Giornata 6: Benfica, BeÅiktaÅ, Copenhagen, Lione, Napoli, Porto, Siviglia
Non possono arrivare prime o seconde: Basilea, Borussia Mönchengladbach, Celtic, Bruges, CSKA Mosca, inamo Zagabria, Dynamo Kiev, Legia Varsavia, Ludogorets Razgrad, PSV Eindhoven, Rostov, Sporting, Tottenham Hotspur
Qualificate ai sedicesimi di UEFA Europa League: Borussia Mönchengladbach
Certe dell'ultimo posto: Celtic, Bruges, Dinamo Zagabria, Dynamo Kiev
 

MARTEDI' 6 DICEMBRE: tutte le gare alle 20.45CET

Tutte le informazioni presenti in questo articolo sono soggette a conferma finale da parte della UEFA. Potrebbero non essere descritti tutti i possibili scenari.

Gruppo A: Basilea (2 punti) - Arsenal (11, qualificato),  Paris Saint-Germain (11, qualificato) - Ludogorets Razgrad (2)

Il Paris è in vantaggio negli scontri diretti con l'Arsenal per i gol segnati in trasferta e chiuderà il primo posto vincendo l'ultima partita o arrivando a pari punti con i Gunners.
Il Ludogorets è in vantaggio negli scontri diretti con il Basilea e vincendo sarebbe certo del terzo posto. Per evitare la quarta piazza il Basilea dovrà dunque chiudere il girone con più punti dei bulgari. 

Gruppo B: Dynamo Kiev (2) - BeÅiktaÅ (7), Benfica (8) - Napoli (8)

Il Napoli ha battuto il Benfica alla seconda giornata quindi si qualificherà con un punto. Un successo nello scontro diretto garantirà il primo posto alla vincitrice e in caso di sconfitta del BeÅiktaÅ si qualificheranno entrambe le squadre a prescindere dal risultato.
Il BeÅiktaÅ si qualificherebbe con una vittoria e centrerebbe il primo posto in caso di contemporaneo pareggio nell'altra sfida del girone. Con un pareggio il BeÅiktaÅ avanzerebbe solo in caso di sconfitta del Napoli, dal momento che il Benfica - a differenza dei partenopei - è in vantaggio negli scontri diretti con i turchi. 
La Dynamo chiuderà al quarto posto.

Gruppo C: Manchester City (8, qualificato) - Celtic (2), Barcellona (12, qualificato) - Borussia Mönchengladbach (5)

Tutto già deciso: Barcellona primo, City secondo, Mönchengladbach terzo, Celtic quarto

Gruppo D: PSV Eindhoven (1) - Rostov (4),  Bayern Monaco (9, qualificato) - Atlético Madrid (15, qualificato)

L'Atlético ha vinto il girone, il Bayern chiuderà al secondo posto
Il PSV deve battere il Rostov per soffiargli il terzo posto

Fonte : uefa.com
Notizie Calcio Napoli