Champions League, quanto vale la qualificazione agli ottavi per il Napoli: le cifre

07.11.2023
09:00
Redazione

Ultime news Champions League - Le cifre dei ricavi UEFA per la SSC Napoli: ecco quanto vale qualificarsi agli ottavi di finale

Ultime news UEFA Champions LeagueLa qualificazione agli ottavi di Champions per il Napoli è un obiettivo importante per prestigio, incassi economici, valore complessivo del risultato. Quest'anno, grazie alle difficoltà di Braga e soprattutto Union Berlino, partendo in prima fascia da campioni d'Italia, il Napoli di Rudi Garcia è vicino al primo traguardo: la qualificazione agli ottavi.

Ma quanto vale la qualificazione agli ottavi di finale per il Napoli? Lo scrive l'edizione oggi in edicola del Corriere del Mezzogiorno:

"Approdare agli ottavi di finale fornisce anche energia sotto il profilo economico, intorno alla partita di domani oscilla un tesoretto di quasi 13 milioni. La vittoria contro l’Union Berlino vale 2,8 milioni di euro, la qualificazione agli ottavi di Champions genera circa 9,5 milioni di euro, poi ci sono il botteghino e altri potenziali incassi collegati".

Ricavi Champions SSC Napoli

Ricordiamo, come mostrato nell'approfondimento dei ricavi dall'UEFA di CalcioNapoli24, che la SSC Napoli si è già assicurata 53,14 milioni di euro, così suddivisi:

  • 15,64 milioni di euro di quota di partenza (partecipazione alla fase a gironi)
  • 22,8 milioni di euro di premio ranking decennale
  • 5,6 milioni di euro per le due vittorie nella fase a gironi contro Braga e Union Berlino (2,8 milioni di euro per ogni vittoria, 930mila euro per pareggio)
  • circa 9,1 milioni dalla ripartizione del premio legato al market pool (1 e 2).
Notizie Calcio Napoli