Champions League, Repubblica: se la Serie A non finisce, potrebbe decidere l'UEFA in base al ranking! Il Napoli sarebbe dentro

21.04.2020
12:00
Redazione

Possibili decisioni sulla zona Champions League

Notizie Calcio - Nell'ipotesi che questa stagione non dovesse riprendere, cosa succederebbe? Lo scudetto non sarebbe assegnato, e su questo ormai ci sono pareri concordi (a cominciare dalla Juventus). Per quanto riguarda le Coppe europee, ci sono invece diverse correnti di pensiero elencate dall'edizione online di Repubblica:

"Poco probabile tenere conto della classifica della scorsa stagione. Se la decisione dovesse spettare al consiglio federale della Figc, verrebbero indicate le prime della classifica di questa annata (in Champions Juventus, Lazio, Inter e Atalanta). Ma le Federazioni decidono quando i campionati sono conclusi. 

Esiste una possibilità, che a decidere sia l'Uefa visto che la questione potrebbe riguardare non solo l'Italia: si prenderebbe in esame il ranking (in Champions andrebbero Juventus (n.5), Roma (n.15), Napoli (n.16) e Lazio (n.36)). Tutto è ancora da stabilire, ma l'ultima parola potrebbe spettare a Ceferin"

Notizie Calcio Napoli