Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli

Ancelotti in conferenza: "L'abbraccio con Insigne? Gli avevo detto che avrebbe deciso la partita. Luperto è il simbolo della vittoria! Spero sia la gara della svolta" [VIDEO CN24]

23.10.2019
23:32
Redazione

Carlo Ancelotti in conferenza stampa parla dell'abbraccio con Lorenzo Isnigne e della vittoria in Champions League del Napoli contro il Salisburgo

Ultimissime calcio Napoli - Carlo Ancelotti in conferenza stampaChampions League, via alla terza giornata di Uefa Champions League. Il Napoli si ritrova nel Girone E, questa volta affronterà il Salisburgo di Marsch. Parla il tecnico della SSC Napoli nella conferenza post partita.

Salisburgo-Napoli, conferenza stampa Carlo Ancelotti

Napoli e Salisburgo ancora contro alla Red Bull Arena, la gara si è giocata alle ore 21:00 di mercoledì. Carlo Ancelotti in conferenza stampa alla Red Bull Arena. Segui il live testuale su CalcioNapoli24.it.

23.32 - Termina la conferenza.

23.31 - Ancelotti: "È la vittoria più importante della mia gestione? Fuori casa in Champions non avevamo mai vinto, certamente è stata una partita importante ed una vittoria importante che spero ci serva per rassenerare gli animi, almeno all'esterno. All'interno c'è stata qualche scaramuccia, ma se servono per mettere energia come ad Insigne...ne facciamo una al giorno, leva il medico di torno. Recuperare un difensore? Manolas e Mario Rui credo di sì"

23.29 - Ancelotti: "Cosa m'è piaciuto di meno e di più? La squadra è stata in partita gestendo bene le situazioni, abbiamo avuto qualche palla persa ma nel contesto generale la partita è stata ottima altrimenti qui non vinci. L'abbraccio di Insigne? Gli avevo predetto che sarebbe entrato ed avrebbe segnato, ogni tanto ci becco pure io!"

23.28 - Ancelotti: "Di Lorenzo? Giovanni sta confermando ciò di cui stanno parlando tutti, arrivando anche in nazionale. Devo confermargli i complimenti"

23.27 - Ancelotti: "Differenze tra Napoli e Salisburgo? Sono due squadre che vogliono giocare a calcio, noi siamo stati meno spregiudicati mentre loro sono sempre stati molto offensivi. L'emozione dopo il gol di Insigne rappresenta il match? Era molto importante, ci tenevamo tanto"

23.24 - Ancelotti: "Lozano sta migliorando nel fare l'attaccante? Se devo pensare ad oggi, m'è piaciuto molto. I due attaccanti hanno eseguito perfettamente il compito assegnato, il movimento che ha fatto è stato utile allo stesso livello di Mertens. Dries ha segnato due gol fantastici, ma Hirving ha fatto un lavoro perfetto e secondo me può giocare centrale senza discussioni"

23.23 - Ancelotti: "Insigne più centrale? In queste ultime due partite in fase difensiva ha fatto coppia con l'attaccante, in possesso palla gioca più sul centrosinistra. Non avendo il terzino sinistro che spinge, teniamo Lorenzo più centrale. La differenza è nella testa, non nella strategia"

23.22 - Ancelotti: "Napoli più furbo del Salisburgo? Partita equilibrata, le squadre sono diverse: esteticamente mi piace molto il loro modo di giocare, non era facile controbatterli ma ce l'abbiamo fatta molto bene"

23.20 - Ancelotti: "La squadra può arrivare avanti con lo spirito di reazione? Dobbiamo dimostrare le qualità che abbiamo, per competere a certi livelli con carattere e personalità puoi dimostrare le qualità in campo. La mia la definirei una squadra più qualità che di carattere"

23.17 - Ancelotti: "Scelte coraggiose di formazione, sento mia la vittoria? Sono più felice di ieri pomeriggio, è chiaro che questo tipo di partite ti danno consapevolezza di ciò che puoi fare se fai le cose per bene e con applicazione. È la vittoria di chi ha giocato di meno, Luperto su tutti: casualmente l'anno scorso ha giocato poco, ma ha dimostrato sicurezza ed applicazione nonchè concentrazione. Può essere la serata della svolta? Luperto è il simbolo della vittoria, si è fatto trovare pronto. Spero sia la gara della svolta, vedremo con la SPAL"

23.16 - Ancelotti: "Cosa di buono m'ha confermato il match e cosa m'ha sorpreso? Abbiamo cercato di difendere un po' più bassi per cercare il recupero palla, abbiamo allentato un po' la pressione e ci siamo abbassati ma poi abbiamo gestito meglio. Non ci sono state sorprese, sapevamo di dover soffrire per novanta minuti e la squadra ha fatto ciò che doveva"

23.14 - Ancelotti: "Soddisfazione per la vittoria e per aver vinto dopo anni in trasferta? Questo match ci mette in vantaggio per la qualificazione, che è il nostro obiettivo. Sapevamo la forza del Salisburgo, ce la giocheremo in casa ed abbiamo un piccolo vantaggio. Le difficoltà c'erano tutte, la squadra ha interpretato bene tutte le situazioni"

23.13 - Ancelotti: "L'abbraccio con Insigne? Gli avevo detto che non sapevo quanti minuti avrebbe giocato, ma avrebbe deciso la partita"

23.12 - Ancelotti: "Mi sento un allenatore geniale? Ho messo Lozano e Mertens per fare un gioco più verticale, sapevamo di dover difendere bene perchè loro portano tanti giocatori in avanti. Mettere due rapidi in attacco poteva darci un vantaggio e così è stato. Mertens ha lavorato bene e con idee chiare"

23.08 - Siamo in attesa del mister.

Fonte : dal nostro inviato a Salisburgo, Marco Lombardi
Notizie Calcio Napoli