Ajax, Schreuder: "Kvaratskhelia fortissimo, ecco come proveremo a fermarlo. Ho notato una cosa importante su Mario Rui. 2 dei nostri sono out! Se arriviamo a pari punti..." | VIDEO

03.10.2022
13:11
Redazione

Champions League - Conferenza stampa Schreuder pre partita Ajax-Napoli. Domani la seconda giornata di Champions League Ajax Napoli, parla in conferenza il tecnico dell'Ajax Schreuder con Steven Berghuis  per presentare la gara contro il Napoli valida per il 3° turno del girone di Champions League. Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta di Schreuder.

Ajax-Napoli: Schreuder e un giocatore in conferenza stampa

Ajax-NapoliSchreuder in conferenza stampa con Steven Berghuis dalla sala stampa dell'Amsterdam Arena. L'allenatore dell'Ajax  interviene in diretta alla vigilia della partita. Schreuder e Steven Berghuis in conferenza dalle ore 12:45. Su CalcioNapoli24 la diretta video e testuale della conferenza. 

Schreuder: "Lucca? Siamo molto contenti per lui, sta facendo benissimo. Le ultime partite ha giocato molto bene, soprattutto contro l'AZ, abbiamo però tanti giocatori che possono giocare come centravanti, quando sarà pronto anche fisicamente potrà anche cominciare dall'inizio. E' molto importante per noi e con la sua stazza è molto importante pre noi". 

Schreuder: "Lobotka e Zielinski al centro sono due top player". 

Schreuder: "Abbiamo visto parecchie partite del Napoli, loro sono veramente molto forti e hanno fiducia in loro stessi. La parte sinistra è molto importante nel gioco del Napoli, Mario Rui è importantissimo per distribuire il gioco". 

Schreuder: "Contro il Milan il Napoli ha dominato nella ripresa, così come contro i Rangers. Bisogna cercare di fare il meglio". 

Schreuder: "Sia noi che il Napoli giochiamo molto con la palla al piede, è molto importante riuscire a fare qualcosa di buono quando siamo in possesso palla. Un possibile arrivo a pari punti tra Ajax, Napoli e Liverpool? In effetti è possibile, è molto importante fare bene in queste 2 partite contro il Napoli, gli azzurri hanno già 6 punti in classifica, dobbiamo fare un risultato positivo e segnare più gol". 

Schreuder risponde alla domanda di CalcioNapoli24: "Kvaratskhelia è fortissimo, cercheremo di arginarlo con tutta la fase difensiva della squadra. Non si tratta solo dei difensori, tutta la squadra deve agire al meglio per arginare le sue folate offensive insieme a Zielinski sulla sinistra. Sta performando molto bene, individualmente è forte ma dobbiamo difendere da squadra su di lui: con la palla è molto forte, gli piace l'uno contro uno"

Schreuder: "Non ci sono infortunati per domani, solo Kaplan e Sanchez. Non abbiamo potuto allenarci molto in questi giorni, abbiamo provato pochi schemi ma cercheremo a fare il nostro meglio per battere gli azzurri". 

Schreuder: "Noi ci stiamo preparando per affrontare il Napoli, la partita di settimana scorsa è ormai andata. Dobbiamo concentrarci solo su questa. Possiamo sempre fare meglio ovviamente, domani giochiamo contro una squadra molto offensiva. L'addio di Antony? Quest'anno la nostra squadra è assolutamente diversa, abbiamo 6 giocatori diversi rispetto all'anno scorso. E' veramente difficile riuscire a fare paragoni rispetto all'anno scorso. Abbiamo tanti giovani nella squadra che stiamo provando ad inserire. Stiamo sempre cercando una qualità sul campo, dalla parte sinistra abbiamo giocato veramente bene con Blind, stiamo facendo bene ovviamente. Il Napoli è la squadra meno italiana di tutte? Se guarda la Serie A ci sono molte squadre che giocano in maniera aperta e offensiva, non ci sono più tante squadre che fanno il catenaccio. In Italia non è più come prima". 

Berghuis: "Sarà una partita importantissima, ora pensiamo solo al girone di Champions e a passare il turno. C'ho giocato contro nel 2017, ma ora è un'alra squadra rispetto all'epoca. Sono fortissimi. Noi dal nostro canto dobbiamo giocare bene e avere fiducia in noi stessi, abbiamo un'ottima opportunità di far vedere quanto valiamo". 

Schreuder: "Abbiamo ricevuto molte critiche dopo la gara di sabato, dovevamo vincere e il risultato era importante. Non siamo riusciti a vincere come avremmo voluto. Non posso dire niente ai ragazzi, ne abbiamo parlato dopo la partita. Naturalmente abbiamo tirato le conclusioni per poterci migliorare. Contro il Napoli dobbiaom avere fiducia nei nostri giocatori, possiamo giocare molto bene, sarà davvero una bella partita. La motivazione sarà facile da avere contro una squadra così forte. E' una delle squadre più forti della Serie A. Dobbiamo giocare come squadra.  Sono imbattuti quest'anno, sono davvero forti". 

12:54 - Berghuis: "Avrei preferito vincere la partita di sabato, 1 punto è positivo ma avrei preferito vincere. Ho parlato con mio fratello che gioca nella squadra avversaria, alla fine ci siamo divisi il punto e meglio che sia finita così. Sono dispiaciuto perché gli ultimi gol presi potevano essere evitati, dobbiamo continuare a lavorare con l'esperienza, continuare a lavorare e migliorarci. Siamo insoddisfatti dopo sabato. Cosa voglio dire ai nostri tifosi? Non voglio dire nulla, dobbiamo ricominciare a vincere già domani contro il Napoli".

12:53 - Inizia la conferenza

12:45 - Il tecnico e il giocatore dell'Ajax arriveranno a momenti. 

Fonte : dal nostro inviato, Marco Lombardi
Notizie Calcio Napoli