Corsa Champions, il Napoli si qualifica se... Tutte le combinazioni

19.05.2021
15:03
Redazione

Il Napoli si qualifica in Champions se...

La corsa per i due posti che portano alla Champions League riguarda tre squadre. Milan e Napoli con un successo contro Atalanta e Verona sarebbero qualificate. La Juventus, invece, deve vincere a Bologna e fare il tifo per una frenata di una delle due. Di seguito tutte le combinazioni.

Corsa Champions, il Napoli si qualifica se...

I criteri

  1. punti fatti nei confronti diretti,
  2. differenza reti nei confronti diretti,
  3. differenza reti complessiva nel torneo

Il Milan è in vantaggio sia con il Napoli (vittoria 3-1, sconfitta 0-1) sia con la Juve (3-0, 1-3), Napoli e Juve negli scontri diretti hanno un successo a testa e la stessa differenza reti (2-1 per i bianconeri, 1-0 per gli azzurri). Ma Gattuso è avanti nella differenza reti complessiva (+45 contro +36).

  • MILAN

Con un successo contro l’Atalanta sarebbe certo non solo dell’accesso alla Champions, ma anche del secondo posto. Con un pari, unito a due successi di Napoli e Juve, scivolerebbe invece al quinto. Un pareggio basterebbe ai rossoneri per tornare in Champions se almeno una tra Napoli o Juve non vincesse. C’è anche un’ipotesi di qualificazione in caso di k.o a Bergamo ed è legata a una sconfitta del Napoli o un mancato successo della Juve.

  • NAPOLI

Va in Champions vincendo contro il Verona al Maradona ma può qualificarsi anche pareggiando, se il Milan perde o la Juve non vince, oppure persino perdendo se la Juve non vince.

  • JUVENTUS

La situazione della squadra di Pirlo è chiara: nessun arrivo a pari punti promuoverebbe i bianconeri, che sono quindi obbligati a battere il Bologna al Dall’Ara e sperare che una delle due rivali non conquisti i tre punti per fare il sorpasso.

 
Notizie Calcio Napoli