PSG-Napoli, Thomas Tuchel in conferenza stampa
PSG-Napoli, Thomas Tuchel in conferenza stampa

PSG, Tuchel in conferenza: "Abbiamo meritato il pareggio, l'1-2 del Napoli è stato un caso. Ancelotti? 4-4-2 quasi perfetto. Ve l'ho detto ieri, avevo detto che non eravamo i favoriti"

25.10.2018
00:00
Redazione

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi proponiamo la diretta testuale della conferenza stampa di Thomas Tuchel, allenatore del PSG,

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi proponiamo la diretta testuale della conferenza stampa di Thomas Tuchel, allenatore del PSG, nel post partita di Champions League contro il Napoli calcio. Di seguito tutte le loro dichiarazioni. 

00.00 - Termina la conferenza stampa di Tuchel.

23.58 - "Squadra poco aggressiva? Posso capire questa impressione, ma non ci manca intensità. Ci manca compattezza, se non giochi così allora non puoi manco avere intensità. Non si possono mischiare le cose, sono uguali. Abbiamo iniziato con una buona intensità, poi abbiamo perso la struttura di gioco. Posso capire questa percezione, ma gli spazi erano troppo vasti ed è importante chiuderli. Questa è la nostra sfida, migliorare questi punti: nella ripresa abbiamo agito di squadra ed in modo semplice. Così è più facile fare contropressing, non è che i giocatori non sono pronti o vogliono giocare al 70%. Ci manca struttura, ed è per questo che deriva questa percezione"

23.57 - "Prima del ritorno abbiamo Marsiglia e Lilla, sono le partite che hanno eguale livello. Sono difficili per noi, ma va molto bene per noi: possiamo migliorarci e non commettere errori perchè gli avversari sono molto forti e credo che sia un bene incontrarli"

23.55 - "Deluso dal comportamento dei miei? Oggi nel primo tempo credo di sì, abbiamo perso la nostra struttura di gioco e non abbiamo giocato di squadra per mezz'ora. E' difficile rispettare il nostro piano di gioco, questo modo di giocare, per tutto un tempo. L'attitudine ed il comportamento nel primo tempo? Abbiamo fatto un gol, fatto pressione, creare occasioni, fatto contropressing. Poi col Napoli è stato difficile, certo. Abbiamo reagito bene, avuto il comportamento giusto"

23.53 - "Difficile da preparare il match? Sapevo che ci sarebbe stato un 4-4-2 quasi perfetto, ho l'impressione che sia un po' difficile giocare con un piano già previsto e restarne fedeli. E' difficile mantenerci tali, lo facciamo per quindici minuti e poi ci perdiamo. Nella ripresa abbiamo cambiato, non possiamo destrutturarci e perdere palloni, dobbiamo giocare in modo affidabile e non perdere palloni. Dobbiamo migliorare a livello tattico e psicologico, dobbiamo rispettare l'importanza del possesso palla. E' una vera e propria sfida"

23.51 - "Terzi nel girone, temete la mancata qualificazione? Rispetto molto il gruppo, sapevo sin da subito che sarebbe stata difficile. Non siamo i favoriti, non so se volete crederci ma a mio avviso è così. E' molto difficile il gruppo, e lo è ancora adesso. Non dobbiamo sorprenderci, lo sapevamo. La partita con il Napoli dura 180 minuti, siamo solo all'intervallo. Abbiamo l'opportunità di vincere: ho sentito che il PSG non vinceva contro una squadra italiana da tempo"

23.50 - "Neymar non ha stretto la mano a nessuno e ha dato un calcio alla telecamera? Mancanza di rispetto? Ma no, è normale: è stata una reazione emotiva, dopo i fischi. Non è stata una mancanza di rispetto. Non è contento, voleva vincere come sempre"

23.47 - "Fiducia della squadra e dell'ambiente? Ve l'ho detto ieri, avevo detto che non eravamo i favoriti ed è così. Se ho un mio parere, dovete accettarlo. Il Napoli gioca assieme da anni, con un allenatore al top e tanta qualità individuale: s'è vista col Liverpool, ed oggi abbiamo fatto 2-2. E' sempre difficile giocare con una italiana, la cultura italiana per il calcio la conosciamo. Bisogna rispettare anche le culture calcistiche di altri paesi, noi siamo il PSG ed abbiamo un altro stile. Noi giochiamo assieme solo da undici settimane, dobbiamo ancora migliorare"

23.46 - "Mbappè? Abbiamo iniziato con il 4-2-3-1 e Kylian ha iniziato a destra, nella ripresa abbiamo giocato con due numeri 10, con Neymar e Mbappè negli spazi. E' stato molto pericoloso per il Napoli, abbiamo reagito bene ed era la sfida che aspettava Kylian"

23.43 - Ecco Tuchel: "A mio parere abbiamo iniziato bene, per i primi quindici minuti: Mbappè e Cavani molto bene, dopo non so perchè abbiamo perso la nostra struttura. Abbiamo giocato in modo troppo complicato, perse troppe palle e fiducia contro una squadra come il Napoli. Loro hanno una qualità molto alta, ci stava il gol del vantaggio dopo mezz'ora. Nella ripresa siamo passati al 3-2-4-1 per giocare in modo più semplice e veloce, per poter giocare avendo il possesso palla nella metà campo avversaria. E' andata meglio così, secondo me, perchè gli spazi sono stati chiusi e c'era molta intensità e molte più occasioni con pressing alto. Abbiamo meritato il pareggio, poi il Napoli ha segnato ancora: è stato quasi un caso, è difficile reagire contro una squadra che ha la qualità del Napoli. Abbiamo reagito, perciò il duello col Napoli è finito 2-2. Abbiamo avuto l'occasione di vincere, dobbiamo migliorare"

23.06 - Siamo in attesa dell'allenatore del PSG Thomas Tuchel

PSG-Napoli, la conferenza di Thomas Tuchel

La conferenza stampa post partita contro il Napoli di Thomas Tuchel sarà possibile seguirla su CalcioNapoli24.it

PSG-NAPOLI SU CALCIO NAPOLI 24

Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, le pagelle, le conferenze stampa e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, l'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del Napoli calcio

QUI LA DIRETTA DI PSG-NAPOLI

QUI DOVE VEDERE PSG-NAPOLI IN STREAMING E TV

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019

Fonte : Dal nostro inviato a Parigi, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli