VIDEO - Sarri in conferenza: "Fare punti in trasferta all'esordio è tanta roba, ma negli spogliatoi ci giravano... Milik non pensi ad Higuain, Yarmolenko top player! Sui calcoli qualificazione..."

13.09.2016
23:32
Claudio Russo

23.32 - Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri: "Dedico la vittoria a mia moglie" e sorride...

23.31 - Milik segna anche se accompagnato dalla squadra... "Sì, i movimenti iniziano a venirgli piuttosto bene ma stasera il problema era nella percentuale di errori tecnici e palloni persi che poteva capovolgere il match. Il problema è stato quello ma dal punto di vista tattico i ragazzi si sono mossi bene, adesso si tratta di fare meglio a fine match: avessimo scelto meglio i tempi negli attacchi alla profondità..."

23.28 - Adesso arrivano due gare in casa in Champions... "Presto per fare calcoli, allo stesso modo è stato fatto un passo importante che però finisce qui. Adesso arrivano due partite da giocare, il girone si decide sempre negli scontri diretti. E' presto per parlarne, però i risultati di stasera mi confermano che il girone è equilibrato".

23.25 - "Io pretendo che i miei giochino sempre al massimo, nel primo tempo ho visto poca brillantezza dal punto di vista fisico e non ho voluto sovraccaricare Hamsik. Zielinski ha caratteristiche simili e l'ho messo dentro, con me Hamsik ha giocato tantissimo e forse sempre. Milik? Ha grandi potenzialità, pensi a migliorare e non a paragonarsi con giocatori già affermati".

23.22 - Vinto pur avendo pagato dazio sotto il profilo della personalità è un segnale positivo? "Secondo me siamo stati più forti degli avversari, la sensazione è che abbiamo saputo fare qualcosa in più. Fare punti in trasferta all'esordio è tanta roba, ma siccome noi siamo abituati a criticarci perchè vogliamo diventare qualcosa di importante...mi ha fatto piacere che a fine partita negli spogliatoi i giocatori dicevano la stessa cosa. C'era quasi un certo giramento di..."

23.20 - Ho analizzato Yarmolenko per avere un'idea migliore sulle sue qualità? Si dice che il suo valore sia attorno ai 25-30 milioni, li vale? "La mia opinione personale è che nessuno valga tanti soldi, ma il mercato esiste...ha delle qualità tecniche di livello altissimo, è un top player. A tratti diventa un po' evanescente e poco concreto, deve migliorare nella fase difensiva perchè ha concesso qualcosa. Complessivamente ho la sensazione che è talentuoso e di alto livello".

23.16 - Ghoulam e Mertens sulla sinistra pur essendoci Yarmolenko... "L'ho giocata per vincere? Noi mentalmente dobbiamo sempre fare così, poi è lo svolgimento della partita a poter far cambiare qualcosa. Abbiamo giocato in maniera offensiva, anche conoscendo la forza di Yarmolenko: avessimo fatto scelte diverse avremmo potuto limitarlo, ma è talentuoso e avrebbe potuto fare qualcosa lo stesso"

23.14 - Torna Maurizio Sarri in sala: "Personalità? Oggi abbiamo pagato dazio, abbiamo dato importanza enorme al risultato senza pensare alla prestazione o al macinare gioco. In partita abbiamo trovato di fronte un giocatore che non avevamo ancora visto, qualcosa ha pesato sui nostri ragazzi"

23.01 - Piccolo imprevisto, Sarri esce dalla sala stampa perchè...non ha sostenuto l'intervista con Mediaset. Tornerà più tardi.

22.58 - Ecco Sarri: "Sono soddisfatto del risultato, visto anche il pareggio del Benfica che conferma che è un girone complicato: è stata una trasferta difficile ma è solo l'inizio. Sono contento di Milik, non vorrei fare paragoni ingiusti con Higuain. Non sono totalmente soddisfatto della prestazione, non dovevamo finire nella situazione del decidere se gestire la partita o attaccare ancora".

Gentili lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta della conferenza stampa postpartita dell'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri. Non appena arriverà in sala stampa, vi proporremo le dichiarazioni dopo Dinamo Kiev-Napoli 1-2.

Fonte : dal nostro inviato a Kiev, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli