Gazzetta - Esodo a Liverpool, 2.500 napoletani ad Anfield: si temono scontri coi tifosi dei Reds

09.12.2018
21:45
Redazione

C’è parecchia apprensione per la trasferta dei tifosi napoletani, a Liverpool. Per loro, il club inglese ha destinato 2.500 biglietti, andati

C’è parecchia apprensione per la trasferta dei tifosi napoletani, a Liverpool. Per loro, il club inglese ha destinato 2.500 biglietti, andati esauriti nel giro di un paio di ore. C’è un precedente che preoccupa sia le autorità italiane sia quelle inglesi e risale a ottobre 2010, quando le due squadre si sono affrontate al San Paolo, per il terzo turno di Europa League. Alla vigilia della gara, sei tifosi del Liverpool vennero feriti in tarda serata, nella zona del centro storico, e dovettero ricorrere alle cure dei sanitari: ciascuno presentava ferite di arma da taglio. Le indagini degli inquirenti dimostrarono, poi, che due inglesi erano soltanto turisti e non c’entravano nulla con la partita. Altri incidenti avvennero nel giorno stesso della gara, alla fermata della metropolitana di Fuorigrotta, dove un gruppo di supporters inglesi venne aggredito da diversi facinorosi. L’intervento di 6 agenti della Digos riuscì ad evitare il peggio anche se i poliziotti furono portati in ospedale per le cure.

Proprio questi precedenti hanno creato allarmismo nelle forze di polizia inglesi. Le autorità locali hanno organizzato un servizio d’ordine che dovrebbe evitare ogni tipo di contatto tra le due tifoserie. I tifosi del Napoli saranno, comunque, scortati da agenti della Questura di Napoli, così come avviene in ogni trasferta. Da Liverpool è intervento anche il console italiano che ha invitato i tifosi che non sono in possesso del biglietto ad evitare il viaggio, perché le misure di controllo saranno molto severe.

Fonte : gazzetta.it
Notizie Calcio Napoli