Inzaghi esulta, Bayern Monaco in totale emergenza contro l'Inter: un altro big infortunato

05.04.2025
08:00
Redazione

Notizie Calcio - Non accenna a fermarsi l’emergenza infortuni in casa Bayern Monaco. A preoccupare ora è Jamal Musiala, costretto ad abbandonare il terreno di gioco durante la sfida contro l’Augsburg a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra. Un’assenza pesante per Vincent Kompany, soprattutto in vista del match di Champions League contro l’Inter in programma martedì.

Il giovane talento tedesco, autore del momentaneo pareggio sull’1-1, ha riportato l’infortunio intorno al 51° minuto. Mentre cercava di pressare il portiere avversario dopo essersi lanciato in avanti, ha avvertito un fastidio muscolare subito dopo l’atterraggio in seguito a un salto. Musiala si è subito portato la mano alla parte posteriore della coscia sinistra, accasciandosi sul prato verde.

L’azione è proseguita con Olise che ha colpito la traversa, ma Musiala è rimasto a terra in attesa dei soccorsi. Raggiunto dallo staff medico, è stato accompagnato fuori dal campo visibilmente zoppicante e ha fatto immediatamente rientro negli spogliatoi.

Nel post-partita, concluso con una vittoria per 2-1 del Bayern, il direttore sportivo Max Eberl ha confermato ai microfoni della Bild che Musiala salterà l'andata degli ottavi contro i nerazzurri: “Purtroppo l’infortunio non sembra di poco conto. Sarà sicuramente assente martedì”.

Le prime diagnosi indicano un problema muscolare ai flessori della coscia sinistra. Considerando il modo in cui ha lasciato il campo, cresce la preoccupazione anche per la gara di ritorno a San Siro, prevista per mercoledì 16 aprile.

Quello di Musiala si aggiunge a una lunga lista di indisponibili per Kompany. Attualmente sono già out Upamecano, Pavlovic, Ito, Davies, Coman e Buchmann. Anche Neuer è in dubbio, ma rimane l’unico tra questi con qualche possibilità di recupero in vista della sfida europea.

Notizie Calcio Napoli