Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli

Lista Champions League, Napoli - Il 3 febbraio le scelte definitive: Demme e Lobotka possono giocare, ma ci saranno due esclusioni

13.01.2020
17:10
Redazione

Lista Champions League Napoli - Il 3 febbraio ci sarà la scelta definitiva: Demme e Lobotka possono giocare, ma occhio a due esclusioni importanti nel Napoli

Ultimissime calcio Napoli - Il Napoli si avvicina alla compilazione della lista UEFA, e dovrà fare delle scelte per i venticinque giocatori da utilizzare in Champions League. Quali sono i criteri? La lista A verrà verificata, convalidata e inoltrata alla UEFA entro il 3 febbraio 2020. Lo stesso procedimento si applica per la lista B che dovrà essere inviata non oltre le 24:00 del giorno prima di ciascuna partita.

Lobotka

Lista A

Massimo di 25 giocatori, almeno due portieri. Un minimo di otto posti è riservato esclusivamente a 'giocatori cresciuti a livello locale'. Ci sono due categorie:

  1. Giocatori cresciuti dal club – giocatore tesserati per tre anni con il club dai 15 ai 21 anni;
  2. Giocatori cresciuti nelle federazione – giocatori tesserati per un altro club della stessa federazione per tre anni dai 15 ai 21. I club non possono avere più di quattro 'giocatori cresciuti nella federazione' tra gli otto inseriti nella Lista A.

Lista B

Un giocatore può essere inserito nella Lista B se è nato il, o dopo, l'1 gennaio del 1998 ed è stato idoneo per giocare per un periodo ininterrotto di due anni dal compimento del quindicesimo anno di età (i giocatori di 16 anni possono essere inseriti se tesserati per il club nei due anni precedenti). I club possono inserire un numero illimitato di giocatori nella Lista B durante la stagione, ma la lista deve essere inviata non più tardi della mezzanotte del giorno precedente alla partita.

La situazione del Napoli

Il Napoli, in questo momento, non può inserire tutti i calciatori a disposizione in lista. Dei calciatori in rosa soltanto tre - sui quattro posti necessari - possono essere inseriti nella parte riservata a quelli cresciuti nel club (InsigneLuperto

Gaetano che finirà in lista B). Con l'arrivo di Diego Demme (che può giocare la fase ad eliminazione pur avendo giocato con il Lipsia nei gironi) e Stanislav Lobotka, il Napoli dovrà compiere delle scelte dolorose e lasciare due calciatori fuori dalla lista per la doppia sfida contro il Barcellona: l'infortunato Kevin Malcuit dovrebbe essere uno dei due esclusi, il secondo teoricamente potrebbe essere anche Orestis Karnezis che finora è sempre andato in tribuna nelle gare europee.

LISTA A

  1. Orestis Karnezis -> Stanislav Lobotka?
  2. David Ospina
  3. Alex Meret (giocatore cresciuto nella federazione)
  4. Giovanni Di Lorenzo (giocatore cresciuto nella federazione)
  5. Kevin Malcuit -> Diego Demme
  6. Faouzi Ghoulam
  7. Mario Rui
  8. Kostas Manolas
  9. Kalidou Koulibaly
  10. Nikola Maksimovic
  11. Sebastiano Luperto (giocatore cresciuto a livello locale)
  12. Elif Elmas
  13. Allan
  14. Fabián
  15. Piotr Zielinski (giocatore cresciuto nella federazione)
  16. José Callejon
  17. Dries Mertens
  18. Hirving Lozano
  19. Amin Younes
  20. Elseid Hysaj (giocatore cresciuto nella federazione)
  21. Lorenzo Insigne (giocatore cresciuto a livello locale)
  22. Arkadiusz Milik
  23. Fernando Llorente
  24. X (giocatore cresciuto a livello locale)
  25. X (giocatore cresciuto a livello locale)

LISTA B

  1. Gianluca Gaetano
Demme
Notizie Calcio Napoli