Benfica, Rui Vitoria: "Il Napoli sta cambiando il calcio italiano! Prestazione non negativa come dice il risultato, non sono scemo..."

28.09.2016
23:25
Redazione

23.45 - Termina la cconferenza stampa 

Su Julio Cesar: "Ho la fiducia in tutti i miei giocatori, dopo questa serata non è cambiata la mia opinione. Se c'è una cosa che non sono, è scemo. Faccio le scelte dopo una lunga analisi...".  

Sul Napoli di Maurizio Sarri: "E' una squadra di ottime qualità, hanno grandissime capacità e ha le caratteristiche tipiche del calcio italiano. E' pragmatica, ma sta cambiando la mentalità italiana aggiungendo anche il possesso palla. Stanno cambiando la filosofia del calcio, uniscono oggettività alla qualità". 

Sulla qualificazione: "Le palle inattive ci hanno penalizzato ancora. Sapevamo che il Napoli era forte sui calcio d'angolo, ma il calcio è questione di centimetri. Sapevamo che questo gruppo sarebbe stato un gruppo equilibrato, è tutto ancora aperto poiché mancano quattro partite. Sono convinto che alla prossima già riscatteremo. Siamo già concentrati per il prossimo appuntamento". 

Inizia la conferenza stampa: "Abbiamo fiducia totale in quel che stiamo facendo, il Napoli è molto organizzato e sono anni che gioca insieme. Nella prima parte della partita abbiamo avuto due chance ma non le abbiamo sfruttate, nella seconda parte è mancata concentrazione. Ora dobbiamo unirci e lavorare, mancano ancora quattro partite e dovremo lottare fino alla fine. Dovevamo controllare il centrocampo del Napoli e non ci siamo riusciti, abbiamo macchiato una prestazione non negativa come può sembrare".  

Lettori di CalcioNapoli24.it, buona sera. La redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Rui Vitoria, allenatore del Benfica, dopo il pesanto k.o. col Napoli valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. 

Fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Pasquale Cacciola e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli