
Mondiale per Club, il ranking ufficiale e aggiornato: la Lazio spera nel miracolo grazie alla vittoria di ieri | CLASSIFICA
Mondiale per Club 2025 - Il Napoli ha ancora delle chance per qualificarsi, nonostante pesi tantissimo la mancata vittoria in casa contro l'Union Berlino in Champions League a novembre scorso sotto la guida di Rudi Garcia. Per qualificarsi il Napoli dovrà raggiungere i quarti di finale di Champions e vincere almeno una partita anche in quel turno.
La Lazio non vuole però mollare questa corsa, e un successo contro i bavaresi è il modo migliore di sognare. Servirà comunque una vera e propria impresa, perché per scavalcare la Juventus sarà necessario vincere tutte le partite e conquistare l’accesso alla finalissima della Champions League (e addirittura vincere il torneo se il Napoli dovesse scavalcare la Juve).
Questa è la situazione con la graduatoria stilata sulla base del ranking quadriennale ufficiale (in corsivo le squadre che non si possono qualificare per rispettare il vincolo di due club per Federazione, a meno che non vincano la Champions League):
- Bayern Monaco (Germania) – 100 punti
- PSG (Francia) – 79 punti
- Inter (Italia) – 74 punti
- Borussia Dortmund (Germania) – 67 punti
- Porto (Portogallo) – 66 punti
- Atletico Madrid (Spagna) – 62 punti
- Lipsia (Germania) – 61 punti
- Barcellona – 55 punti
- Benfica (Portogallo) – 52 punti
- Juventus – 47 punti; — ultima qualificata italiana
- Siviglia – 42 punti
- Napoli – 41 punti
- Milan – 41 punti
- Salisburgo – 40 punti
- Ajax – 39 punti
- Lazio – 35 punti
- Shakhtar – 35 punti