RILEGGI LIVE - Rui Vitoria: "Ci proveremo! Hamsik e Milik? Il problema è il collettivo". Julio Cesar: "Potevo giocare nel Napoli, ecco come andò"

27.09.2016
18:10
Pasquale Cacciola

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA

Sulle palle ferme: "Sono preoccupato ma così come altre cose, ci sono tante cose da considerare. Staremo attenti". 

Su Hamsik e Milik: "La squadra del Napoli gioca molto bene, con una difesa alta e con una grande organizzazione. Ha molti punti forti, molto meno deboli invece. Sarebbe riduttivo parlare solo di due giocatori, c'è un grande collettivo". 

Su chi giocherà tra Julio Cesar o Ederson: "Non avremo il solito assetto, cambieremo man mano. Abbiamo vinto con una squadra giovane e meno, scelgo in base alla qualità e non l'età. Domani vedremo, ma fortunatamente è andata bene con i portieri finora. Tutti hanno dato garanzie".   

Rui Vitoria: "Sfidiamo una squadra che mi piace particolarmente, con qualità. Ha un grande gioco, un 4-3-3 offensivo. Una squadra che pressiona in molti momenti della partita, domani avrà la meglio chi concederà meno". 

Rui Vitoria sulle parole di Sarri, che ha giudicato il campionato portoghese inferiore a quello italiano: "Voglio prima sentire quello che ha detto con le mie orecchie, spesso si fraintende. Siamo due buone squadre, con tanta qualità. Sarà una partita intensa, dura e difficile per entrambe". 

Parla il tecnico del Benfica: "Siamo abituati a stadi così intensi, dobbiamo essere consapevoli che giochiamo in un campo difficile ma dobbiamo comunque provarci". 

Su Totti: "E' un campione, ne approfitto per fargli tanti auguri. Vi racconto che proprio ieri mio figlio navigava su internet e ha visto un goal che presi da lui a San Siro al mio primo anno".

Sui ricordi del San Paolo: "Non sono dei migliori, sono sincero. Ma spero che domani possiamo vincere così da avere la prima vittoria su questo campo". 

Sulla possibilità di vestire l'azzurro: "E' vero, c'è stata l'opportunità e ne abbiamo parlato. Non siamo arrivati a un accordo sull'ingaggio e per questo non abbiamo chiuso".

Sul match di domani: "Non sono qui perché sarà di certo titolare domani, ma perché ho avuto un'esperienza qui e conosco la lingua italiana. Domani è un altro giorno". 

Julio Cesar sul poco spazio: "E' la prima volta che vivo un'esperienza del genere, ma non sono mai amareggiato per le scelte del mister. E' una situazione che aiuta a crescere, è per il bene della squadra poi. Abbiamo vari portieri di qualità". 

Parla Julio Cesar: "Buon pomeriggio. Oltre alcuni giovani, ci sono giocatori d'esperienza e che sanno cosa serve per vincer la partita e per fare un buon match in uno stadio così difficile. Abbiamo lavorato bene per quest'appuntamento". 

INIZIA LA CONFERENZA

Lettori di CalcioNapoli24.it, buona sera. La redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale e video (clicca qui per vedere) della conferenza stampa di Rui Vitoria, tecnico del Benfica, e Julio Cesar in vista del match di domani per il secondo match di Champions League. Aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 18.30. 

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Pasquale Cacciola
Notizie Calcio Napoli