Napoli-Besiktas, le probabili formazioni: Sarri cambia 3 uomini per trovare la qualificazione, un grande ex torna al San Paolo

18.10.2016
20:30
Marco Lombardi

A 3 settimane dall’ultima sfida giocata al San Paolo, il Napoli torna a calcare il palcoscenico della Champions League. Dopo le prime due vittorie nel girone B della massima competizione europea per club, gli azzurri possono chiudere la pratica qualificazione già alla 3° giornata. Si tratterebbe di un evento storico, un record, che può realizzarsi se il Napoli dovesse battere il Besiktas e la Dinamo Kiev dovesse pareggiare col Benfica nell’altra sfida del girone. Chiudere già a metà ottobre il discorso legato al passaggio agli ottavi di finale, toglierebbe un peso enorme dalle spalle di Maurizio Sarri, che dopo le due sconfitte di fila in campionato ha perso terreno nei confronti della Juve e ha visto numerose squadre raggiungere o superare in classifica la sua squadra. L’assenza di Milik poi, complica ancor di più i piani del tecnico toscano.

NAPOLI – Ambiente azzurro dai toni meno accesi del solito per questa gara Champions. La sconfitta di sabato contro la Roma brucia tantissimo, soprattutto se collegata alla debacle di Bergamo di 2 settimane fa. Sarri ha praticamente tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per il lungodegente Milik. Albiol è tornato a disposizione, ma difficilmente giocherà domani sera così come Maksimovic, in ballottaggio con Chiriches per un posto al centro della difesa con Koulibaly. Sulle fasce spazio al duo Hysaj-Ghoulam. A centrocampo Allan dovrebbe tirare il fiato, con Zielinski pronto a debuttare da titolare in Champions. Jorginho e Hamsik completeranno il terzetto. In attacco, Callejon e Gabbiadini sicuri di un posto, con Mertens in vantaggio su Insigne nel ruolo di esterno sinistro.

BESIKTAS – La squadra di Gunes arriva al San Paolo da imbattuta in stagione, fatta eccezione per la finale di Supercoppa persa ai rigori col Galatasaray. Al momento i bianconeri sono secondi in classifica nel campionato turco, ma hanno solo 2 punti nel girone Champions. Dando un’occhiata alle gare giocate dal club di Istanbul, è facile intuire come non si sia ancora creata quell’amalgama che contraddistingue le grandi squadre. Ottimi giocatori presenti in rosa, ma che sembrano ancora essere estranei l’uno con l’altro. Nel 4-2-3-1 di Gunes, in porta ci sarà Fabri. In difesa l’ex Inter Erkin e Andreas Beck saranno sulle fasce. Al centro il duo titolare formato da Tosic e Marcelo. Hutchinson sempre presente a centrocampo, al suo fianco uno tra Uysal e l’ex azzurro Inler. Nel tridente offensivo spazio all’ex Barça Adriano, Talisca e Quaresma. Come punta centrale ci sarà Aboubakar.

Ecco quindi le probabili formazioni:

Napoli 4-3-3: Reina; Hysaj, Koulibaly, Chiriches (Maksimovic), Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens

Besiktas 4-2-3-1: Fabri; Beck, Marcelo, Tosic, Erkin; Hutchinson, Inler (Uysal); Adriano, Talisca, Quaresma; Aboubakar

Notizie Calcio Napoli