Napoli-Eintracht, la Bild lancia l'allarme: "Ultras Francoforte saranno a Napoli nonostante il divieto!"

08.03.2023
10:10
Redazione

Ultime notizie UEFA Champions League - La Bild lancia l'allarme per Napoli-Eintracht: ultras Francoforte in città nonostante il divieto

Ultime notizie Champions League - È della giornata di ieri la notizia del divieto di trasferta per i tifosi dell'Eintracht Francoforte a Napoli per il match di mercoledì 15 marzo 2023. Sebbene l'Uefa abbia provato fino alla fine a opporsi alla decisione del Viminale, per l'Osservatorio ci sono pochi dubbi: la gara è ad altissimo rischio di incidenti. E così, come annunciato già ieri, ai tifosi dell'Eintracht Francoforte è vietata la trasferta a Napoli. Troppo alto il rischio di guerriglia e di scontri tra i tifosi.

Divieto trasferta Napoli-Eintracht, allarme Bild

Ma la Bild questa mattina lancia l'allarme: "Molti tifosi dell'Eintracht saranno a Napoli nonostante il divieto di ingresso allo stadio". Ebbene sì, alcuni gruppi organizzati della tifoseria dell'Eintracht saranno comunque in città.

E c'è un precedente di cui si parla in queste ore in Germania. Perché ormai quasi cinque anni fa, circa 500 tifosi da Francoforte si sono recati a Marsiglia, nonostante la prefettura di polizia competente avesse imposto loro un divieto di ingresso. Ma a Napoli c'è massima allerta, soprattutto per la vicinanza degli impegni a Fuorigrotta con Atalanta prima e Francoforte poi, essendo le due tifoserie gemellate e rivali storiche del Napoli.

Bild su Napoli-Eintracht
Notizie Calcio Napoli