
Napoli, già 67,4 milioni di ricavi in Champions! Ecco quanto vale la qualificazione ai quarti di finale
Quanto vale il passaggio del turno in Champions League? Ecco tutti i ricavi del Napoli fino ad ora
Napoli, quanto vale la UEFA Champions League? Ne parla oggi il Corriere del Mezzogiorno, che dedica un lungo speciale alla competizione europea. Ad ogni vittoria ottenuta in Europa, infatti, il club azzurro riceve una quota di diritti televisivi e altrettanti soldi in caso di passaggio del turno.
Ricavi Champions League
Secondo quanto riportato dal CdM, "il Napoli è la squadra che sta guadagnando la quota più sostanziosa dai ricavi della Champions League: 67,4 milioni di euro". Ecco da cosa derivano questi incassi:
- Circa 4 milioni derivano dal market pool per il terzo posto in Serie A l'anno scorso.
- Altri 15,64 milioni per la qualificazione ai gironi.
- 18,2 milioni di euro per il ranking storico.
- Le cinque vittorie su sei partite ai gironi sono valsi altri 14 milioni di euro.
- Altri 9,6 milioni di euro per la qualificazione agli ottavi di finale.
Veniamo ad oggi. Il Napoli sarà presto impegnato nel doppio confronto con l'Eintracht Francoforte agli ottavi di finale: ma quanto vale il passaggio del turno ai quarti di Champions? Il Corriere del Mezzogiorno descrive le cifre nel dettaglio.
- Circa 10,6 milioni di euro per la qualificazione ai quarti di finale?: se dovesse riuscirsi, il Napoli raggiungerebbe quota 78 milioni di euro di ricavi totali derivanti dalla Champions.
A questi ricavi, poi, dovranno aggiungersi anche i guadagni derivanti dai biglietti venduti per le partite allo stadio Diego Armando Maradona, con il prossimo appuntamento casalingo in programma per il 15 marzo, nella partita di ritorno contro l'Eintracht. Inoltre, come fa notare il Corriere, "a differenza delle altre tre connazionali, il Napoli non dovrà pagare alcuna multa per le violazioni del fairplay finanziario".