Dries Mertens in Napoli-Espanyol
Dries Mertens in Napoli-Espanyol

Napoli-Nizza, probabili formazioni: Sarri si affida ai titolarissimi, Allan in vantaggio su Zielinski. Out Balotelli, dentro Plea. Due dubbi per Favre

16.08.2017
07:40
Leonardo Vivard

Napoli-Nizza, manca poco al fischio d'inizio del primo vero match degli azzurri. Si comincia col botto, con l'andata dei preliminari di Champions League. Subito una sfida da dentro o fuori per gli uomini di Sarri che sono reduci da una buona fase di precampionato, ma nessun incontro ufficiale. I francesi, invece, giungono alla partita di domani del San Paolo già con quattro gare ufficiali nelle gambe. 


Come ci arriva il Napoli

C'è entusiasmo tra gli azzurri, le parole di Insigne lasciano ben sperare. La squadra sa che l'appuntamento non si può fallire, ne va degli interessi della stagione alle porte. Nessuno vuole un Bilbao 2.0, una stagione con tensioni e ambiente affranto già dal primo momento. Chi ben comincia è a metà dell'opera, mai come in questo caso sarà espressione profetica. Gli azzurri si sono dilettati in otto gare amichevoli (comprese le due di Audi Cup), ottenendo 7 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta (ad opera dell'Atletico Madrid). Gli azzurri hanno chiuso con 36 goal fatti e 6 subiti. Nessun indisponibile per Sarri, avrà a disposizione tutta la rosa. 

 

Come ci arriva il Nizza

Male, perchè è vero che i francesi hanno disputato già quattro gare ufficiali ed hanno eliminato l'Ajax al turno precedente. Ma è anche vero che in questo momento rappresentano la brutta copia della squadra della scorsa stagione, sia per tenuta atletica che per assenze. Le prime due apparizioni in Ligue 1 si sono tradotte in due sconfitte: contro il St Etienne (e ci può anche stare) e l'altra contro il Troyes in casa. Questa ci può stare meno. Favre non ha solo problemi legati al rendimento in questo momento. La fase difensiva è assolutamente da registrare, Dante appare come al solito un difensore lento e macchinoso. Ma è tutto il reparto ad avere grossi problemi. Inoltre, come se non bastasse, ci ha pensato un po' la sfortuna e un po' il calciomercato a peggiorare le cose per il Nizza. Hanno perso Dalbert, elemento di spicco del reparto arretrato che si è trasferito all'Inter. Ma mancheranno sia Balotelli che Sneijder, appena acquistato. 

Convocati Nizza

Portieri: Cardinale, Benitez, Clémentia. Difensori: Souquet, Burner, Le Marchand, Sarr, Jallet, Boscagli, Dante. Centrocampisti: Tameze, Seri, Lees-Melou, Walter, Marcel, Lusamba, Koziello, Makengo. Attaccanti: St-Maximin, Plea, Mahou.

Convocati Napoli

In attesa di comunicazione 

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Maurizio Sarri.

Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet (Sarr); Walter, Koziello; Lees Melou, Seri, Saint-Maximin; Plea. All.: Lucien Favre

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli