Il Napoli è già agli ottavi di finale di Champions martedì se...

03.11.2019
20:00
Marco Lombardi

Il Napoli potrebbe qualificarsi già martedì sera agli ottavi di finale di Champions League

In un periodo di crisi di gioco e risultati in campionato, il Napoli nelle prossime ore può trovare la prima grande bella notizia di questa stagione 2019-2020, centrando il primo obiettivo stagionale che era stato posto alla gestione Ancelotti: la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Grazie alla vittoria contro il Salisburgo del 23 ottobre scorso e al doppio confronto consecutivo con gli austriaci infatti, gli azzurri hanno la possibilità di superare il girone E di Champions League con ben 2 giornate d'anticipo, qualificandosi aritmeticamente agli ottavi di finale. 

Il Napoli si qualifica agli ottavi di Champions League già martedì se...

Spesso e volentieri sono necessarie numerose combinazioni per far si che una squadra possa qualificarsi anzitempo alla fase successiva di una competizione a gironi, ma per fortuna questo non è il caso del

Napoli, che per una volta ha tutte le carte in tavola per poter centrare un'impresa di fatto storica. Facendo tutti gli scongiuri del caso, al Napoli "basterà" vincere martedì sera al San Paolo alle ore 21:00 contro il Salisburgo per qualificarsi aritmeticamente agli ottavi di finale di Champions League e sperare che il Genk non batta il Liverpool ad Anfield. Si tratterebbe della terza qualificazione della storia del Napoli nella fase ad eliminazione diretta della Champions League (se ovviamente prendiamo in esame quella con la nuova formula a gironi), la prima con ben 2 turni d'anticipo. Insieme al Napoli potrebbero già intascare la qualificazione agli ottavi anche PSG, Bayern, Manchester City e Juventus, tutte in caso di vittoria nelle loro rispettive sfide. Ricordiamo inoltre che il sorteggio per gli eventuali ottavi di finale si svolgerà il 16 dicembre prossimo a Nyon. 

Uefa Champions League
Notizie Calcio Napoli