PROBABILI FORMAZIONI – Dinamo Kiev-Napoli, grave tegola per gli ucraini. Sarri con due incognite e una notte maledetta da far dimenticare

12.09.2016
21:00
Marco Lombardi

di Marco Lombardi - twitter: @marcolombardi24

Era il 27 agosto 2014, il Napoli giocava la sua ultima partita in Champions League fino ad oggi. Nella notte maledetta di Bilbao gli azzurri guidati da Rafa Benitez persero in rimonta 3-1 e dissero addio al passaggio ai gironi della massima competizione europea. A oltre due anni di distanza però, la storia è fortunatamente ben diversa. Sorteggiato in un girone alla portata, il Napoli di Sarri sta per fare il suo esordio in Champions nel gigantesco stadio Olimpico di Kiev contro la Dinamo. Avversario ostico ma con cui il Napoli ha molte possibilità di cavarsela. Per la prima volta in assoluto a 57 anni, il tecnico azzurro ascolterà dal vivo e dalla panchina la musichetta della Champions League che tanto appassiona i tifosi del Napoli.  

DINAMO KIEV – Gli ucraini avranno già in partenza un piccolo vantaggio rispetto al Napoli, di carattere fisico. La squadra allenata da Rebrov infatti ha iniziato la preparazione molto prima del Napoli, visto che il campionato ucraino è già alla 7° giornata, con la Dinamo Kiev al 2° posto in classifica a 16 punti a -3 dallo Shakhtar capolista contro cui hanno giocato venerdì sera pareggiando 1-1. Altro vantaggio quindi, il giorno in più di riposo a disposizione rispetto agli azzurri. Sicuramente non ci sarà Danilo Silva, terzino destro brasiliano infortunatosi proprio contro lo Shakhtar e che starà fuori per almeno 12-14 giorni. Per il resto, Rebrov dovrebbe schierare la formazione titolare.

NAPOLI – Out Giaccherini e Strinic nella lista dei convocati degli azzurri. Il primo per un leggero fastidio muscolare, il secondo per una scelta tecnica (clicca qui per leggere la motivazione). Per Sarri restano quindi da sciogliere solo i soliti ballottaggi in attacco, con difesa e centrocampo che dovrebbero essere gli stessi della sfida contro il Milan dello scorso 27 agosto. Callejon sicuro del posto, in sua compagnia dovrebbero esserci Milik e Mertens, ma Gabbiadini e Insigne potrebbero avere una chance dal primo minuto.

Ecco quindi le probabili formazioni:

Dinamo Kiev (4-3-3): Shovkovskiy; Morozyuk, Khacheridi, Vida, Makarenko; Sydorchuk, Rybalka, Garmash; Yarmolenko, Junior Moraes, Derlis Gonzales

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Mertens, Milik, Callejon

Notizie Calcio Napoli