foto di Ciro Sarpa per CalcioNapoli24
foto di Ciro Sarpa per CalcioNapoli24

RANKING UEFA - Il Napoli vince e scala posizioni in classifica in attesa del Bayer

07.12.2016
19:30
Marco Lombardi

Per la prima volta nella storia della SSC Napoli, il club di Aurelio De Laurentiis vince un girone di Champions League grazie agli 11 punti conquistati sul campo qualificandosi agli ottavi di finale come testa di serie. Il sorteggio che avverà a Nyon vedrà quindi il Napoli giocare la gara d'andata in trasferta e la gara di ritorno in casa. Ora gli azzurri sono balzati al 15° posto in classifica nel Ranking Uefa (clicca sulla foto in allegato per guardare il ranking completo).

Sono 87,766 i punti in classifica del Napoli, che con la vittoria di ieri ha scavalcato un club di un certo calibro come il Bayer Leverkusen. Sul cammino degli azzurri, ora, si pongono altre due squadre: la prima è lo Schalke 04, quattordicesima in classifica con 88,156 punti; i tedeschi, già certi della qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, hanno buone chance di andare fino in fondo nella competizione ed accumulare abbastanza punti da tenere il Napoli a distanza. La seconda, invece, è il Porto, questa sera impegnato contro il Leicester per un posto agli ottavi di Champions: i portoghesi sono tredicesimi a quota 91,566 punti, una cifra non certo irraggiungibile per il Napoli. 

Occhio, però, anche alle inseguitrici: alle spalle del Napoli, oltre al Leverkusen, stasera impegnato contro il Monaco, anche Zenit St. Pietroburgo e Shakhtar Donetsk, entrambe prime nei rispettivi gironi di Europa League, avranno la possibilità di insidiare il traguardo raggiunto dal Napoli.

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli