Real Madrid-Siviglia 3-0, James show e tante polemiche per la vittoria dei blancos

05.01.2017
16:50
Redazione

James Rodriguez e il Real Madrid: storia di un'avventura vissuta tra un paio di acuti e parecchia panchina. Più o meno ad ogni sessione di calciomercato il tormentone in casa Blancos si rivela sempre lo stesso.James va o James resta? Alla fine - neanche a dirlo - a vincere è stata sempre la seconda possibilità, o almeno fino ad ora. Nel frattempo però, il talentuoso centrocampista colombiano continua a lavorare, mettendosi in mostra ogni qual volta ne ha la possibilità.

Tre le reti siglate dal Real Madrid al Siviglia nell'andata degli ottavi di Copa del Rey. Galacticos che hanno liquidato la pratica andalusa in appena una frazione, con tre reti messe a segno in 44 minuti. Prestazione parecchio opaca per gli uomini di Sampaoli, la cui serata viene irrimediabilmente compromessa a partire dal decimo minuto di gioco. Il passaggio sbagliato di Mercado si tramuta nel più classico degli harakiri, spalancando la porta ad un James che non si lascia certo scappare la ghiotta occasione. Varane e poi ancora James Rodriguez su rigore mettono successivamente la partita in ghiaccio, nonostante parecchie siano state le lamentele da parte degli ospiti a causa di un arbitraggio giudicato non adeguato.

La banda di Sampaoli è andata su tutte le furie a seguito dell'assegnazione del corner che ha portato al 2-0 del Real, a cui è seguito poco dopo un calcio di rigore molto dubbio concesso ai padroni di casa. Su un cross proveniente dalla destra, Modric si incunea tra le maglie della difesa avversaria lasciandosi cadere in maniera abbastanza sospetta. Sicuro però nella sua decisione Mateu Lahoz, che sanziona la squadra ospite con un penalty che James trasforma in maniera impeccabile. Polemiche però scansate dal tecnico del Siviglia Sampaoli, che con aplomb minimizza sulla questione arbitrale, concentrandosi piuttosto sulla sfida di ritorno che si giocherà al Sanchez-Pizjuan.

Fonte : foxsports.it
Notizie Calcio Napoli