Rigoristi Barcellona-Napoli: i tiratori azzurri se si andasse oltre i supplementari
Rigoristi Napoli, chi li tirerebbe eventualmente contro il Barcellona?
Rigoristi Barcellona-Napoli, chi potrebbe calciarli in Spagna in caso di calcio di tiri dal dischetto dopo i tempi regolamentari e supplementari? E' uno scenario che non va assolutamente escluso quando ci sono partite secche e Francesco Calzona, tra i vari scenari, ci starà pensando eccome.
All'andata è finita 1-1, con reti di Robert Lewandoski al 60esimo e di Victor Osimhen al 75esimo. Si è trattata della prima gara col neo tecnico subentrato a Walter Mazzarri appena un giorno prima. Poteva poco all'epoca, può qualcosa in più a questo giro e la mano dell'ex vice di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti in realtà si sta vedendo eccome al di là dei risultati comunque discontinui.
Dovesse finire 1-1 anche in questa occasione, andando ben oltre i tempi supplementari, si andrebbe coi tiri dagli 11 metri per decidere le proprie sorti europee. Chi tirerebbe nel Napoli?
Barcellona-Napoli, i possibili rigoristi di Calzona
Chiaro che molto dipenderebbe anche dal momento della gara, tra sostituzioni nel frattempo effettuate e sensazioni del momento. Ma a prescindere si partirebbe da alcune certezze, almeno psicologiche, come:
- Osimhen
- Kvaratskhelia
- Politano
- Raspadori
- Traorè
Sembrerebbero questi i designati principali. Sullo sfondo altri profili come Anguissa, Lobotka, Rrahmani, Di Lorenzo o Mario Rui. Ma non sono da escludere altre soluzioni ancora che potrebbero subentrare a gara in corso come Simeone e non solo.