Salisburgo-Napoli, probabili formazioni: Ancelotti fa giocare i più 'bravi'. Marsch senza paura con tutti gli offensivi

22.10.2019
20:30
Redazione

Probabili formazioni Salisburgo Napoli - Ancelotti e Marsch fanno le loro scelte in vista della sfida di Champions League. Ecco le probabili di CalcioNapoli24

Salisburgo-Napoli, probabili formazioni. Ormai ci siamo, la vigilia della sfida valida per la 3° giornata di Champions League è quasi giunta al termine, con i due tecnici delle squadre, Marsch e Ancelotti, che hanno risposto in conferenza alle domande dei cronisti, dando anche qualche delucidazione in merito alle possibili scelte che saranno adottate domani sera alle ore 21:00 in campo alla Red Bull Arena. Ecco quindi come arrivano alla sfida le due squadre e le probabili formazioni del match: 

SALISBURGO - La squadra di Marsch in campionato è una vera e propria macchina da guerra, 29 punti conquistati a +3 dalla squadra seconda in classifica. Il Salisburgo è però reduce da un pareggio in esterna contro lo Sturm Graz, gara terminata 1-1. In Champions dopo la strabiliante vittoria casalinga contro il Genk (6-2), i rossoblu hanno sfiorato l'impresa ad Anfield Road rimontando 3 reti al Liverpool di Klopp, cadendo poi definitivamente sotto i colpi di Momo Salah con la gara terminata poi 4-3. Per la sfida contro il Napoli si prevede un 4-2-2-2 per gli uomini di Marsch, con Stankovic tra i pali, difesa formata da Kristensen e Ulmer ai lati, Ramalho e Wober centrali. In mediana Mwepu e Junuzovic, con Minamino e Szoboszlai sulla trequarti. In attacco il duo sarà formato da Haaland e uno tra Hwang e Daka che sono in ballottaggio. 

NAPOLI - La squadra di Ancelotti ha dalla sua due risultati su tre per non andare troppo ad inficiare sul discorso qualificazione agli ottavi di finale. Dopo la gara contro il Verona torna a disposizione Lozano, ma la difesa degli azzurri è falcidiata dagli infortuni con anche Faouzi Ghoulam non convocato per scelta tecnica e con un Giovanni Di Lorenzo che sarà adattato come terzino sinistro. Per il resto difesa obbligata con Meret in porta, Manolas e Koulibaly centrali e Malcuit esterno destro. A centrocampo Allan e Fabian in mediana, Callejon e Insigne sugli esterni. In attacco sono tantissime le opzioni a disposizione di Ancelotti, con Milik e Mertens favoriti per il duo d'attacco. Con lo stesso tecnico azzurro che in conferenza ha parlato, scherzando, di voler far giocare domani gli attaccanti più "bravi". 

Ecco quindi le probabili formazioni del match: 

Salisburgo (4-2-2-2): Stankovic; Kristensen, Ramalho, Wober, Ulmer; Mwepu, Junuzovic; Minamino, Szoboszlai; Hwang (Daka), Haaland. 

Napoli (4-4-2); Meret; Malcuit, Koulibaly, Manolas, Di Lorenzo; Callejon, Fabian, Allan; Insigne, Mertens, Milik

Fonte : dal nostro inviato a Salisburgo, Marco Lombardi
Notizie Calcio Napoli