Champions League
Champions League

Sportmediaset - Cambia la Champions! Ceferin e Agnelli spingono per giocarla nel weekend, campionato in settimana

12.12.2018
16:30
Redazione

Possibili novità incredibili per quanto riguarda la Champions League. Secondo quanto riportato da Sportmediaset e riferito dal quotidiano tedesco Bild,

Possibili novità incredibili per quanto riguarda la Champions League. Secondo quanto riportato da Sportmediaset e riferito dal quotidiano tedesco Bild, il presidente dell'Uefa, Aleksander Ceferin, e quello dell'Eca, Andrea Agnelli, stanno pensando a una cambiamento radicale per quanto riguarda la competizione europee dei club.

SPORTMEDIASET - CAMBIA LA CHAMPIONS LEAGUE, PARTITE SABATO E DOMENICA

Champions League partite nel Week End. Questo quanto riporta Sportmediaset nelle novità principali che dovranno esserci:

  • Novità Champions League: partite sabato e domenica nel Weekend!
  • Fase a gruppi con quattro gironi da otto squadre;
  • Campionato a metà settimana.

Tutto nasce dal possibile aumento dei ricavi che si verificherebbe nel caso in cui le partite di Champions venissero giocate nel weekend. Sabato e domenica, infatti, sono i giorni con più affluenza davanti le tv da parte dei telespettatori. Per intenderci: i club italiani impegnati in Europa, ad esempio, giocherebbero le gare di Serie A a metà settimana e lo stesso accadrebbe per tutte le altre squadre d'Europa.

Un'altra novità riguarderebbe invece il numero dei gironi, visto che la Champions rimarrebbe a 32 squadre: l'idea è quella di dividere i club in quattro gironi da otto squadre ciascuno, in modo che possa aumentare il numero di match della fase a gruppi. Dalle sei partite attuali si passerebbe infatti a 14, con conseguenti incassi maggiori per tutti.

Notizie Calcio Napoli