Tuttosport: è praticamente impossibile non vedere Real Madrid, Juventus e Barcellona nella prossima Champions League

12.06.2021
18:00
Redazione

Juve vs Uefa

Napoli -  Dall’ennesima intervista del presidente dell’UEFA Ceferin rimane una certezza: non è lui l’uomo del dialogo che potrà ricomporre le fratture fra l’istituzione che rappresenta e la Super League. Lo afferma Tuttosport.

“Parlando alla Rai ha ripreso le minacce nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona. Lo stop è legato alla misura cautelare del Tribunale Commerciale di Madrid, che aveva diffidato l’Uefa dal sanzionare chi voleva partecipare alla Super League, considerata un’iniziativa del tutto

lecita. La misura è stata notificata alle autorità giudiziarie svizzere che, di fatto, hanno legato le mani ai giudici dell’Uefa. Come si può sbloccare questa situazione? L’Uefa può fare opposizione a questa misura, ma lo deve fare presso il Tribunale che l’ha emessa, quindi pare difficile che possa ottenere una vittoria. Quindi l’iter giuridico è destinato a finire presso la Corte Europea, dove è stata depositata una domanda pregiudiziale sull’eventuale abuso di posizone dominante da parte dell’Uefa. La cosa non sarà breve, se tutto va bene il caso verrà discusso fra dicembre e gennaio: è praticamente impossibile non vedere Real, Juve e Barça nella prossima Champions”

Notizie Calcio Napoli