
UFFICIALE - Napoli-Eintracht, trasferta vietata solo ai residenti a Francoforte!
Lo ha appena annunciato la Prefettura di Napoli: decisione ufficiale per la partita di Champions Napoli Eintracht Francoforte
Ultim'ora: adesso è ufficiale, la Prefettura di Napoli ha emesso una nuova ordinanza in vista della partita di Champions League Napoli-Eintracht Francoforte, prevista per mercoledì sera allo stadio Maradona.
Napoli-Eintracht, divieto per i residenti a Francoforte
La trasferta sarà vietata ai soli residenti a Francoforte. Ciò significa che tutti gli altri tifosi tedeschi, residenti in altre città della Germania, potranno regolarmente acquistare il biglietto nel settore ospiti dello stadio Maradona.
Nella nota diffusa dalla Prefettura di Napoli, le ragioni di questa decisione: "La misura è stata adottata, vista anche la determinazione del Comitato per l'Analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive presso il Ministero dell'Interno del 6 marzo 2023, per prevenire rischi per la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica connessi alla presenza a Napoli di tifosi della predetta squadra, ciò in considerazione dei rilevanti e gravi scontri avvenuti in occasione dell'incontro di andata della sfida di Champions tra Eintracht Francoforte e Napoli del 21 febbraio 2023 e non circoscritti allo stadio di Francoforte bensì verificatisi in ambito cittadino. Il provvedimento ha natura cautelare a tutela anche dell'incolumità dei cittadini e dei tifosi stessi".

La decisione della Prefettura ribalta dunque la decisione del TAR, che aveva bocciato il divieto totale per tutti i residenti in Germania disposto inizialmente. Resta dunque da capire se ripartirà o meno la vendita dei circa 2.700 biglietti del settore ospiti che erano originariamente previsti per i supporter della squadra tedesca.