Champions League, Napoli a secco in trasferta da sette partite! In Belgio persi due match su tre

30.09.2019
12:00
Redazione

Ultime calcio Napoli. Statistica pessima in Champions League per gli azzurri in trasferta.

Ultime calcio Napoli. Il Napoli si avvicina al match di Champions League contro il Genk, in trasferta, ed il sito ufficiale della competizione europea propone alcune interessanti statistiche da tenere in mente.

  • Con le reti nel finale di Dries Mertens (rig.) e Fernando Llorente, il Napoli ha battuto il Liverpool per 2-0 alla prima giornata. È stato il suo terzo successo alla prima giornata di UEFA Champions League, il primo dal 2016/17.
     
  • Secondo classificato in Serie A per la seconda stagione consecutiva nel 2018/19, il Napoli partecipa alla fase a gironi per la sesta volta, sempre nelle ultime nove stagioni. Nel 2011/12 e nel 2016/17 è arrivato agli ottavi, mentre nelle tre altre edizioni è arrivato terzo nel girone.
     
  • La scorsa stagione, i partenopei hanno racimolato solo due punti in trasferta. Inoltre, non vincono fuori casa da sette partite di UEFA Champions League, dalla fase a gironi alla finale (P2 S5).
     
  • Il Napoli ha vinto solo cinque delle ultime 15 gare di UEFA Champions League dalla fase a gironi alla finale (P3 S7). Tutte queste vittorie sono arrivate al San Paolo.
     
  • Dopo il terzo posto dietro Paris Saint-Germain e Liverpool nella scorsa fase a gironi, il Napoli ha iniziato la UEFA Europa League con un comodo 5-1 complessivo contro lo Zurigo, quindi ha eliminato il Salisburgo agli ottavi con un 4-3 complessivo. Ai quarti, però, ha perso 2-0 in casa dell'Arsenal e 1-0 al San Paolo, subendo la seconda eliminazione consecutiva contro una squadra inglese.
     
  • Il Napoli ha perso le ultime due trasferte europee. Il 3-1 sullo Zurigo della scorsa stagione è stato l'unico successo in sei gare esterne (P2 S3).
     
  • Gli azzurri hanno perso due trasferte su tre contro le squadre belghe, anche se la più recente si è conclusa con un 1-0 sul Club Brugge nella fase a gironi di UEFA Europa League 2015/16.
Notizie Calcio Napoli