
ANTEPRIMA - Benitez: "L'Inghilterra batterà l'Italia solo se fermerà Pirlo. Ho visto bene Immobile e Insigne, Prandelli ha tante variabili tattiche"
Rafa Benitez ha scritto un articolo sulla sfida di questa sera fra Italia ed Inghilterra sulle colonne del Daily Mail. Ecco quanto tradotto in anteprima da CalcioNapoli24: “L’Inghilterra può battere l’Italia..se riescono però a fermare Andrea Pirlo. A Manaus i pericoli potrebbero essere la temperatura e l’umidità, ma soprattutto il campo da gioco che non ha un’altezza ottimale che potrebbe influire sulla velocità di gioco. Ho tre giocatori che risulteranno decisivi in questa gara: Pirlo e De Rossi per l’Italia e Gerrard per l’Inghilterra. Viste le condizioni climatiche, vincerà chi segnerà prima. L’Italia è imprevedibile sul piano tattico perché ha una varietà di soluzioni a centrocampo. Prandelli ha calciatori bravi a giocare in ogni zona del campo. Ho visto molto bene Immobile ed Insigne nell’ultimo test contro la Fluminense”
PIRLO – “Se si blocca Pirlo, si vince la partita. Temo però che per Hodgson non sarà facile. In Italia tutti hanno provato a marcare ad uomo Andrea, ma la Juve è comunque riuscita a sviluppare gioco. Pirlo ha l’esperienza e l’intelligenza tattica per trovarsi uno spazio anche quando è ingabbiato. Poi c'è anche De Rossi che è bravo a fare gioco. L’Inghilterra può rispondere al duo italiano con Lampard e Gerrard. Il ritmo di gioco che imporranno questi ultimi due sarà fondamentale per le sorti inglesi”
CALCI PIAZZATI – “Pirlo ha un piede eccezionale, ma sui calci piazzati Mario Balotelli è ancora più forte del bianconero”