Dalla Renault anti-vip alla rinascita con la smorfia napoletana: la fantastica storia di Masina. Il Napoli lo segue da un anno

08.01.2016
11:20
Bruno Galvan

Meglio tardi che mai. Dell’interesse del Napoli per Adam Masina e Amadou Diawara ve ne avevamo parlato un mese fa (CLICCA QUI PER LEGGERE). La storia del terzino sinistro felsineo è davvero molto bella e toccante. Adam nasce in Marocco, sua mamma muore dopo il parto ed è costretto a vivere con il papà Zakaria. Tra i due il rapporto non fu idilliaco, Masina senior aveva problemi con l’alcool ed era diventato un problema molto grosso per la crescita di Adam e del fratello. Fu così che Masina venne cresciuto nella casa-famiglia di Maranà-tha per poi essere dato in affido ad un paio di famiglie dell’hinterland bolognese.

RISERVA E SMORFIA NAPOLETANA - A 13 anni entrò a far parte del settore giovanile del Bologna dove faceva l’attaccante di riserva. Non fu un inizio facile perché le qualità di Adam c’erano, ma in quel ruolo proprio non andava bene. Per questo motivo il Bologna l’ha scartato all’età di 18 anni. Masina non aveva di fatto un futuro calcistico, quando poi nel 2012 ripartì dalla C2 nelle fila della Giacomense. Fu lì che recuperò il terreno perduto. Da attaccante fallito, Masina fu spostato terzino sinistro e iniziò una nuova vita che l’ha poi riportato al Bologna. “Ho fame di arrivare e voglio lasciare il segno. Non voglio essere ricordato come un giocatore che poteva fare, ma non l’ha fatto”, queste parole del ragazzo dimostrano grande personalità nono stante la giovane età. Con Napoli ha un feeling particolare, ha confidato che ha scelto il numero 25 perché nella smorfia partenopea significa rinascita. Con i primi stipendi si è comprato una Renault, giura di non voler mai girare con auto di lusso.

FUTURO - Il Napoli è una soluzione concreta per giugno, ma c’è da chiarire un aspetto. Il club di De Laurentiis non segue Masina da pochi mesi. L’interesse degli azzurri va avanti da un anno nei confronti di questo ragazzo che sta bruciando le tappe per arrivare in un grande club come quello allenato da Sarri, un acquisto prospettico da chiudere a tutti i costi. In estate ne sapremo di più.

GUARDA IN ALLEGATO IL TOCCANTE RACCONTO DI MASINA SULLA SUA STORIA

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli