LDT - "Caro Real Madrid-Napoli...": il pensiero di chi, nel 1987, non c'era ancora!

12.02.2017
12:00
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo una lettera scritta da un tifoso del Napoli, Emanuele, diretta all'impersonificazione del big match di Champions di mercoledì:

"Caro Real Madrid-Napoli,

è a te che voglio rubare 5 minuti, parlarti a cuore aperto. Lo so, hai tanto da fare in questi giorni, tanti tifosi parlano di te e ti fanno fischiare le orecchie, tanti sperano in 90' di sofferenza, ansia, timore, e chissà magari di gioia, emozione, trionfo. Tanti ti chiedono di regalarci una vittoria, io invece non voglio chiederti nulla, voglio soltanto ringraziarti: tu forse non lo sai, non sai cosa significa per noi. Noi chi? Parlo a nome dei giovani tifosi del Napoli, di quelli che non hanno visto il precedente dell'87, che non hanno vissuto gli anni di Diego Armando Maradona e dello scudetto, ma nonostante questo non hanno scelto, come tanti altri ahimè, di tifare Juventus o Inter, ma che hanno sofferto per il fallimento, per la sconfitta ai play-off in Serie C con l'Avellino, poi hanno gioito come uno scudetto per l'approdo in Serie B, per la promozione in A con i nostri fratelli genoani; e poi tante altre gioie in questi anni, abbiamo esultato e festeggiato due trionfi in Coppa Italia e le qualificazioni in Champions League. Sono ormai tanti anni di fila che giochiamo in Europa, siamo anche arrivati in semifinale di Europa League, ce la siamo giocata col Chelsea agli ottavi di Champions, ma capisci che significhi per noi?!

Un'emozione indescrivibile, un'attesa tutta da vivere e da gustarci, forse anche più degli stessi 90' di match, in attesa poi di vedere i campioni del mondo per club al San Paolo. Per quelli nati dopo il '90 praticamente sei il primo grandissimo match della storia della nostra squadra del cuore, siamo orgogliosi, un po' spaventati ma tanto carichi di viverci quest'occasione. Orgogliosi di questo Napoli: chi se lo sarebbe mai immaginato di sfidare i 'galacticos' al Bernabeu in Champions League qualche anno fa? Spaventati perchè sono i più forti di tutti, c'è quel C.Ronaldo che non vorrei proprio essere nei panni del nostro Elseid Hysaj! Ma tanto, tanto carichi: non è spavalderia, forse è inesperienza a questi livelli, ma non vediamo l'ora di viverci questa sfida!

Noi non abbiamo nulla da perdere, tu, Real Madrid-Napoli, stai per arrivare e noi siamo pronti a sognare...".

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli